Integrazione dei dati dei programmi delle emittenti regionali in Bluewin TV 300

25 agosto 2005

Swisscom Fixnet SA completa l'offerta relativa al suo primo servizio televisivo Bluewin TV 300 a sostegno del cambiamento delle abitudini degli utenti. D'ora in poi i dati concernenti i programmi di 13 emittenti televisive regionali saranno disponibili online nella Program Guide elettronica consultabile su www.tv300.bluewin.ch. La registrazione delle trasmissioni di tutte le stazioni può essere programmata tramite internet. Inoltre, Bluewin TV 300 è ottenibile da subito attraverso una rete di punti di vendita ampliata.

Nella Program Guide online di Bluewin TV 300 sono stati integrati i programmi di 13 emittenti televisive regionali: Tele Basel, Tele Bärn, Star TV, Tele Züri, TVO Tele Ostschweiz, Tele M1, Tele Tell, Tele Bielingue, Canal 9, Canal Alpha, ICI Télévision, Leman Bleu e TVRL. Gli utenti di Bluewin TV 300 possono consultare comodamente gli orari delle trasmissioni nel sito internet www.tv300.bluewin.ch e programmare con una breve sequenza di clic la registrazione della trasmissione desiderata. Grazie alla programmazione remota, essi non devono più rinunciare alle loro trasmissioni preferite e possono decidere quando guardarle.

Le informazioni sui programmi vengono fornite dal partner tvtv services, una società affiliata di Sony UK, e costantemente aggiornate per la Program Guide elettronica. L'integrazione delle emittenti regionali completa l'offerta Bluewin TV 300 e consente di soddisfare le elevate esigenze in materia di mobilità e informazioni locali.

Swisscom Fixnet offre Bluewin TV 300 a un prezzo di noleggio attrattivo di CHF 24.90 al mese. La tassa d'installazione unica di CHF 95 non verrà più riscossa a partire dal 1° settembre 2005. Bluewin TV 300 funziona con tutte le reti via cavo e non è necessario disporre di un collegamento a internet supplementare.

Ampliamento della rete di punti di vendita

Sino ad oggi Bluewin TV 300 veniva venduto negli Swisscom Shop, attraverso lo Swisscom Online-Shop e presso i rivenditori Swisscom. Ora Bluewin TV 300 è ottenibile anche presso i negozi Media Markt di Coira, San Gallo, Basilea e Pratteln, a cui se ne aggiungeranno altri. Da settembre il prodotto verrà venduto anche da Interdiscount e Fust, nonché da Darty, un rivenditore francese che ha recentemente aperto una filiale a Crissier.

Nell'ambito del KeyWord Advertising ci si avvale di piattaforme online quali www.multimediaversand.ch e www.google.ch. L'integrazione di Bluewin TV 300 nel programma partner di Bluewin www.partner.bluewin.ch e l'ampliamento con altri Online Shop sono previsti per il mese di settembre.