Meta-navigazione

Comunicato stampa

Inondazioni: continuano i lavori per l'eliminazione dei guasti

26 agosto 2005

Per quanto attiene alla rete fissa di Swisscom Fixnet, la situazione rimane pressoché immutata. Mentre alcune linee di trasmissione situate tra le centrali hanno potuto essere riattivate grazie a diverse connessioni sostitutive, le centrali di Oey, Latterbach, Boenigen e Wilderswil dell"Oberland bernese sono tuttora fuori esercizio.

Anche le centrali di Grundhof (Emmenbrücke LU), Melchtal (OW), Melchsee-Frutt (OW), Unterschächen (UR) e Rynach (presso Schattdorf UR) situate nella Svizzera centrale rimangono fuori servizio fino a nuovo avviso.

La centrale di Bristen (UR) potrà probabilmente essere riattivata domenica sera. Nelle zone sinistrate, circa 3'500 collegamenti telefonici e 5'000 collegamenti a banda larga (ADSL) sono momentaneamente ancora inutilizzabili.

I danni subiti dalla rete di collegamento tra le centrali e le economie domestiche sono di varia natura: molte camerette per cavi e numerose linee intermedie sono ancora ricoperte dalle acque. L'eliminazione dei guasti richiederà ancora alcuni giorni o addirittura qualche settimane. I nostri specialisti sono operativi 24 ore su 24 e lavoreranno anche durante il fine settimana. Da giovedì la copertura della rete Swisscom Mobile è assicurata.

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com