Ora Swisscom Mobile propone 21 canali TV

31 agosto 2005

Swisscom Mobile amplia la sua offerta di canali televisivi per il cellulare. Da subito i clienti NATEL® possono scegliere fra 21 canali TV su Vodafone live! e guardare la televisione sul cellulare in tutta la Svizzera.

Oltre alle principali emittenti private germaniche (RTL, SAT1 Schweiz, PRO7, VOX, RTL2, VIVA e N-TV), ora possono essere ricevuti anche i canali ARD e ZDF. Completano l'offerta i canali internazionali CNN e RAI UNO. Con le emittenti TSI1 e TSI2, TSR1 e TSR2, SF1 e SF2, SF Info, MTV, Eurosport nonché TF1 già attivate nel novembre 2004, sale così a 21 il numero dei canali offerti da Swisscom Mobile. Sul cellulare, i canali sono suddivisi in base alla lingua impostata sul portale.

I prezzi per Live TV rimangono invariati: chi desidera informarsi brevemente sugli ultimi avvenimenti del giorno paga CHF 1.50 per un'ora; chi vuole ad esempio seguire una partita di calcio e in seguito i commenti e le interviste riguardanti l'incontro può usufruire di Live TV tutto il giorno versando una tassa di CHF 4.00; per chi invece utilizza Live TV regolarmente è consigliabile un abbonamento mensile con accesso illimitato al costo di CHF 16.00.

In tutta la Svizzera, in esclusiva con Swisscom Mobile

Swisscom Mobile offre il servizio Live TV già dal novembre 2004 per i cellulari Vodafone live! che supportano UMTS. Grazie alla nuova tecnologia di trasmissione EDGE, si può usufruire dell'applicazione Live TV anche al di fuori degli agglomerati urbani - in esclusiva con Swisscom Mobile - a condizione che si utilizzi un terminale compatibile con EDGE. Dal profilo tecnico, EDGE si basa su GSM ed è disponibile sull'intero territorio svizzero (copertura pari al 99,8%).

I clienti NATEL® che si servono della tecnologia UMTS sono già oltre 40'000, la metà dei quali si avvale regolarmente del servizio Live TV sul cellulare. Attualmente gli apparecchi che supportano la televisione mobile sono otto: Nokia 6680 (UMTS/EDGE), Nokia 6230i (EDGE), Motorola V980 e Motorola V1050, Samsung Z500, Sharp V902, SonyEricsson V600 e SonyEricsson V800 (tutti UMTS). L'assortimento degli apparecchi compatibili viene continuamente ampliato.