Ulteriore riduzione dei prezzi presso Swisscom Fixnet

02 settembre 2005

Dal 1° ottobre 2005, Swisscom Fixnet riduce da 55 a 49 centesimi risp. da 45 a 39 centesimi le tariffe al minuto per le conversazioni dalla rete fissa verso la rete di sunrise. Swisscom Fixnet consente così anche ai propri clienti di beneficiare della riduzione delle tasse di terminazione di sunrise.

Le cosiddette tasse di terminazione rappresentano il prezzo che altri fornitori di servizi di telecomunicazione quali Swisscom Fixnet sono tenuti a pagare per lo stabilimento di una chiamata verso una rete di telefonia mobile.

Già nel mese di luglio 2005, Swisscom Fixnet aveva ridotto le tariffe per le chiamate dalla rete fissa di Swisscom Fixnet alla rete mobile di Swisscom Mobile da 55 a 41 centesimi al minuto per la tariffa normale e da 45 a 31 centesimi al minuto per quella ridotta. In seguito alla diminuzione delle tasse di terminazione operata da sunrise, anche se in misura inferiore rispetto a Swisscom Mobile, il 1° ottobre 2005 Swisscom Fixnet riduce le tariffe a 49 centesimi al minuto (finora 55 centesimi) per la tariffa normale e a 39 centesimi al minuto (finora 45 centesimi) per quella ridotta. La tariffa normale viene applicata dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00, la tariffa ridotta dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 7.00 nonché durante i fine settimana e i giorni festivi generali.

Swisscom Fixnet lascia invariati i prezzi per le chiamate verso le reti mobili di Orange e Tele2 poiché le tasse di terminazione dei due operatori sono ancora particolarmente elevate.