M-Budget Mobile è il prodotto prepagato più conveniente sul mercato

12 settembre 2005

Il 13 Settembre 2005 la Migros lancerà, in collaborazione con Swisscom Mobile, una nuova offerta prepagata per la telefonia mobile. Con M-Budget Mobile il prezzo al minuto per le conversazioni verso tutte le reti telefoniche svizzere è unitario e ammonta a 44 centesimi. L'invio di un SMS costerà soltanto 10 centesimi per i tutti i clienti che si registreranno prima del 31.12.2005. In questo modo M-Budget Mobile è il prodotto prepagato per telefonini più conveniente attualmente in circolazione sul mercato.

Utilizzare M-Budget Mobile è facilissimo: è sufficiente acquistare una scheda SIM con il numero 077 in una delle 320 principali filiali Migros (MM e MMM) oppure in uno dei mercati specializzati M-Electronics. La scheda SIM costa CHF 19.80 e contiene un credito di conservazione pari a 10 franchi. Una volta effettuata la registrazione della scheda prepagata allo sportello clienti, obbligatoria per legge, l'utente potrà iniziare a telefonare da subito con il suo telefonino. Per le chiamate verso la rete fissa svizzera e tutte le reti mobili svizzere è previsto un prezzo unitario di 44 centesimi al minuto. Chi si registrerà a M-Budget Mobile entro il 31.12. 2005 pagherà solo 10 centesimi per l'invio di ogni messaggio SMS. Al momento non è ancora possibile prevedere come si evolveranno i prezzi degli SMS al termine di questa promozione di lancio; tuttavia, i prezzi verranno adeguati alle promesse del marchio M-Budget. Come obiettivo la Migros si è prefissata di offrire sempre ai propri clienti le condizioni più vantaggiose.

Sony Ericsson T290i più scheda SIM M-Budget Mobile (credito di conservazione di CHF 10.- ) per un totale di CHF 58,80

Attraverso la Mobile Value Card è possibile ricaricare il credito di conservazione. Per questa soluzione esistono due varianti da CHF 10 o CHF 30. Saranno in vendita in tutte le 590 filiali Migros. Inoltre, tramite l'indirizzo Internet www.m-budget-mobile.ch i clienti avranno la possibilità di scaricare un credito qualsiasi a partire da CHF 10 e pagare tramite carta di credito. Sempre attraverso Internet i clienti potranno gestire il conto del proprio telefonino: per esempio potranno visualizzare le chiamate effettuate e bloccare i numeri costosi dei servizi a tariffa maggiorata. Per qualsiasi domanda o problema M-Budget Mobile mette a disposizione dei propri clienti una Hotline raggiungibile 24 ore su 24 al numero 0900 15 17 28 (per queste chiamate il primo minuto di conversazione è gratuito mentre tutti i minuti successivi vengono fatturati a CHF 2.50.

Oltre alle semplici schede SIM M-Budget Mobile, la Migros offre anche un'offerta a pacchetto per i clienti che non possiedono ancora un telefonino. Si tratta di una scheda SIM e del telefonino Sony Ericsson T290i. Il pacchetto costa CHF 58,80 e include anche 15 franchi di credito di conversazione. Questa offerta sarà disponibile sino ad esaurimento delle scorte. Questo telefonino funziona soltanto con una scheda SIM di M-Budget Mobile o Swisscom Mobile.
I clienti che possiedono già un telefonino potranno utilizzare comunque la conveniente scheda SIM M-Budget Mobile per il proprio dispositivo. Dato che alcuni modelli di telefonini più vecchi non possono essere usati con atre schede SIM, nelle sue filiali la Migros offre la possibilità di verificare se il telefonino in questione è un modello cosiddetto "SIM-locked".

I prezzi più convenienti e la migliore trasparenza possibile nei prezzi

M-Budget Mobile è il prodotto adatto per tutti coloro che desiderano soltanto inviare SMS e telefonare con il proprio telefonino senza il vincolo di un contratto. Questo prodotto rinuncia volutamente a servizi supplementari quali Combox e MMS e proprio per questo motivo lo si può offrire ad un prezzo estremamente conveniente. La migliore trasparenza possibile dei prezzi è garantita attraverso un prezzo al minuto unitario e valido tutto il giorno, che non subisce variazioni a seconda della rete telefonica svizzera chiamata dalle clienti e dai clienti. La Migros intende vendere circa 50'000 schede M-Budget Mobile entro la fine del 2005.

Mentre Swisscom Mobile mette a disposizione le piattaforme tecniche, la Migros sarà responsabile della commercializzazione del nuovo prodotto. Anche esternamente M-Budget Mobile si riconoscerà facilmente come un prodotto Migros. Infatti, sui telefonini muniti di scheda M-Budget Mobile comparirà il logo "M-Budget".

Per ulteriori informazioni:

Migros