Programmare Bluewin TV 300 a distanza tramite il cellulare

19 ottobre 2005

Swisscom Fixnet abbina televisione e cellulare: a partire da subito la TV-Guide elettronica di Bluewin TV 300 può essere infatti richiamata tramite il cellulare. Ciò permette di programmare a distanza, anche quando si è in trasferta, il registratore con disco rigido Bluewin TV 300 che vanta una memoria fino a 200 ore. Possono fruire del nuovo servizio i clienti di Bluewin TV 300 titolari di un abbonamento telefonico presso Swisscom Mobile o presso un altro operatore.

A partire da subito, coloro che possiedono un apparecchio Bluewin TV 300 possono effettuare comodamente tramite il cellulare tutte le seguenti operazioni: richiamare la guida elettronica per i programmi, selezionare le trasmissioni e programmare quella che preferiscono. Per poter fruire della programmazione remota essi devono prima installare il loro account personale sulla pagina web www.tv300.bluewin.ch. I clienti di Swisscom Mobile vengono individuati automaticamente al momento dell'accesso tramite la piattaforma Vodafone Live! del loro cellulare. Quelli abbonati presso altri operatori di telefonia mobile vengono collegati alla pagina destinata al login tramite il link WAP http://wap.tv300.bluewin.ch e si registrano per l'accesso al loro profilo personale.

Ricerca e programmazione mirate di trasmissioni
Le singole trasmissioni vengono selezionate in base alla ricerca per testo oppure mediante il menu di selezione, secondo la data, il genere, l'ora, il gruppo d'emittenti ecc. Per ogni trasmissione possono essere visualizzate informazioni dettagliate e una piccola immagine. L'utilizzo della TV-Guide mobile e della programmazione remota non comporta tasse aggiuntive a quelle prelevate per il consueto utilizzo del cellulare.

Le informazioni sui programmi vengono messe a disposizione e aggiornate dal partner
«tvtv services» che è responsabile anche dell'esercizio dell'applicazione mobile.

Swisscom Fixnet offre Bluewin TV 300 a un prezzo di noleggio attrattivo di CHF 24.90 al mese. Grazie al registratore con disco rigido, Bluewin TV 300 è in grado di memorizzare fino a circa 200 ore di contenuti televisivi, funziona con tutte le reti televisive via cavo e non richiede un collegamento supplementare a internet.