Il telegiornale sul cellulare, 24 ore su 24

08 novembre 2005

Dall"8 novembre 2005, Swisscom Mobile amplia la propria offerta Mobile-TV: oltre a Live-TV, con le sue attuali trasmissioni, ai clienti NATEL® viene ora offerta Replay-TV che consente loro di rivedere il telegiornale e le previsioni del tempo, quando e dove desiderano. Come Live-TV, anche Replay-TV può essere utilizzata in modo capillare in Svizzera tramite UMTS e EDGE soltanto presso Swisscom Mobile.

Inizialmente, Swisscom Mobile offre Replay-TV per le trasmissioni della TSI. Per quanto concerne la TSI, vengono proposte ripetizioni giornaliere continue del telegiornale e delle previsioni del tempo.

La TSI propone giornalmente il telegiornale alle 12.30 e alle 20.00. Quaranta minuti dopo la loro diffusione in televisione, le trasmissioni sono disponibili nelle tre lingue nazionali sul portale Vodafone live!, dal quale possono essere richiamate. La ripetizione del telegiornale delle 12.30 viene proposta ininterrottamente fino al momento in cui le notizie vengono aggiornate mediante l'edizione principale delle 20.00. L'edizione principale rimane quindi a disposizione sul portale Vodafone live! sino alle 12.30 del giorno successivo. La stessa cosa avviene per le previsioni del tempo trasmesse subito dopo il telegiornale delle 12:40 e l'edizione principale delle 20.30.

Swisscom Mobile amplierà costantemente l'offerta Replay-TV. A breve scadenza verranno proposte anche trasmissioni di HBO e Disney. È pure in preparazione un canale UEFA Champions League che conterrà dei clip elaborati in modo speciale per il cellulare con i momenti più esaltanti e le reti più belle della Champions League. I contenuti verranno aggiornati ogni volta che sarà disputato un turno successivo.

Live-TV con 22 canali

Oltre a Replay-TV, dal novembre 2004 Swisscom Mobile propone Live-TV. Attualmente, gli utenti di telefonia mobile possono ricevere 22 canali mediante il cellulare. La scelta comprende le emittenti svizzere SF1, SF2, SF Info, TSR1, TSR2, TSI1 e TSI2, i canali ARD e ZDF e le più importanti emittenti di lingua tedesca (RTL, RTL2, SAT1 Schweiz, Pro7, VOX, VIVA, MTV e NTV). L'offerta è completata dai canali internazionali ORF1, TF1, RAI UNO, CNN e Eurosport.

Replay-TV a partire da CHF 1 all'ora

Per CHF 1, presso Swisscom Mobile è possibile usufruire di Replay-TV per un'ora. In caso di impiego regolare di Replay-TV si consiglia di stipulare l'abbonamento mensile di CHF 12. Live-TV viene offerta al prezzo di CHF 1.50 all'ora e l'abbonamento mensile costa CHF 16. L'attuale abbonamento valido per un giorno, in futuro non verrà più proposto.

Non è possibile usufruire di Replay-TV e Live-TV quando ci si trova all'estero.