Accarda lancia il buono elettronico con portale web

25 novembre 2005

L'ePayment acquista sempre maggiore importanza: in concomitanza con le vendite natalizie, Accarda lancia il buono elettronico (eBuono) con portale web. Il beneficiario del buono regalo elettronico può gestire il suo credito in modo semplice e pratico tramite il portale web. Il nuovo eBuono viene già utilizzato da una catena di negozi di moda con 50 filiali. Accarda SA è una società del Gruppo Swisscom.

Il buono in formato carta di credito è ricaricabile e può essere utilizzato dal cliente come buono regalo o comodo mezzo di pagamento. Il buono regalo elettronico è più moderno, attraente e flessibile del buono cartaceo. Esso consente un acquisto sicuro, semplice e senza contanti in ogni filiale e tramite internet. Il cliente ha sempre sotto controllo il proprio avere e gode della massima sicurezza: il saldo attuale del buono può essere consultato in internet e non è consentito un saldo negativo.

Il sistema di buoni della Accarda consente ai commercianti di sostituire i vecchi buoni di carta. Il negoziante non necessita di alcun nuovo hardware o software e può utilizzare l'infrastruttura esistente al punto vendita. La prima catena di negozi ad avvalersi del nuovo eBuono è la Blackout SA. L'impresa è attiva nel settore della moda jeans e casual e dispone di 50 filiali con 300 collaboratrici e collaboratori in Svizzera.

Accarda è un'azienda preminente nel settore dei sistemi di fidelizzazione della clientela come le carte clienti con funzione di pagamento e di credito (credito rotativo e promozionale) e buoni regalo elettronici. Le carte clienti comprendono altre prestazioni supplementari di vario tipo, il prelievo di contante al Bancomat e una funzione bonus e ribasso. Accarda gestisce circa 1,7 milioni di carte di pagamento clienti che generano un volume di CHF 2 miliardi l'anno.