Ascoltare la radio tramite il portale Bluewin

02 dicembre 2005

Dal 2° dicembre, Swisscom Fixnet offre la possibilità di ascoltare la radio attraverso il portale Bluewin. I programmi dei 12 partner dell'area germanofona che hanno già sottoscritto il contratto possono essere ascoltati gratuitamente su www.bluewin.ch. Grazie a questa piattaforma online nota al pubblico, le emittenti radiofoniche dispongono di un ulteriore canale di distribuzione dei programmi.

Dal 2° dicembre il portale Bluewin propone i programmi delle seguenti 12 emittenti radiofoniche: Radio 24, Radio Top e Top Two, Radio Argovia, Radio Pilatus, Radio 32 e Radio 32 Goldies, Radio Sunshine, Radio Basilisk, Life Channel e Radio 105 con 105 Hitradio e 105 Classics.

Su www.bluewin.ch > Entertainment > Music > Radio gli utenti del portale trovano una panoramica delle varie emittenti, dalla quale possono scegliere i loro programmi preferiti che vengono diffusi con una qualità di 64 kbit/s nel formato Windows Media.

Già prevista un'estensione dell'offerta

L'offerta è basata sulla collaborazione con il settore radiofonico della Svizzera tedesca, francese e italiana. L'ampliamento dell'offerta ad altre emittenti di lingua tedesca e a ulteriori stazioni della Svizzera romanda e del Ticino è prevista per il 2006.

Grazie all'integrazione in www.bluewin.ch, il portale internet più conosciuto della Svizzera, le stazioni radiofoniche dispongono di un'ulteriore piattaforma per la distribuzione dei loro programmi, senza dover effettuare investimenti.