Swisscom conclude con successo il riacquisto di azioni

20 dicembre 2005

Il 19 dicembre 2005 Swisscom ha concluso con successo il riacquisto di azioni per 2 miliardi di CHF avviato il 20 maggio 2005 nell'ambito della sua politica di distribuzione degli utili. In totale sono state riacquistate 4'764'200 azioni nominative pari al 7,75% del capitale azionario. Il riacquisto si è svolto tramite una seconda linea di negoziazione allestita specialmente alla Borsa virt-x. Il prezzo medio di acquisto di ogni azione è stato di 419.80 CHF.

Nell'anno in corso Swisscom ha distribuito in totale agli azionisti circa 2,9 miliardi di CHF sotto forma di un dividendo (861 milioni di CHF) e di un riacquisto di azioni (2 miliardi di CHF). L'elemento centrale della politica di distribuzione attuale è rappresentato dalla distribuzione annuale di mezzi disponibili (Equity Free Cash Flow, EFCF). Il versamento avviene di volta in volta sotto forma di un dividendo e di un eventuale riacquisto di azioni.