Swisscom Solutions rileva i servizi di telefonia e di dati del Winterthur Group su scala mondiale

13 gennaio 2006

Dal 1° aprile 2006, Swisscom Solutions SA fornirà tutti i servizi vocali e di dati alle 17 unità aziendali del Winterthur Group in Svizzera, Europa, Asia e negli Stati Uniti. Il volume complessivo di questo importante mandato, la cui durata è di cinque anni, ammonta a oltre 100 milioni di CHF.

Importante successo per Swisscom Solutions: con il Winterthur Group, Swisscom Solutions è infatti riuscita a stipulare il suo primo contratto di outsourcing internazionale. Swisscom Solutions assumerà la responsabilità operativa dei servizi di telefonia e di dati del gruppo assicurativo attivo su scala internazionale a partire dal 1° aprile 2006.

L'obiettivo dell'accordo è duplice e consiste da un lato nel concentrare nel settore dei servizi vocali e di dati l'attuale struttura decentralizzata del Winterthur Group e, dall'altro, nel ridurre la complessità dei processi, che saranno standardizzati ad alto livello in tutto il Gruppo. Ciò permetterà di garantire la trasparenza finanziaria. Con questa operazione si mira altresì a ridurre i costi, a promuovere il progresso tecnologico e a uniformare gli standard di sicurezza in seno all'intero Gruppo. In Svizzera, il Winterthur Group beneficerà della vicinanza geografica di Swisscom Solutions alla propria sede principale situata a Winterthur, dove lavorano i responsabili IT del gruppo assicurativo.

Per la fornitura dei servizi al Winterthur Group, Swisscom Solutions opererà in stretta collaborazione con il proprio partner di rete globale Vanco.