Velocità più elevate per Bluewin ADSL

13 gennaio 2006

I nuovi clienti Bluewin di Swisscom Fixnet possono avvalersi da metà marzo di velocità di trasmissione a banda larga più elevate senza dover pagare un supplemento di prezzo. Ai clienti viene offerta la possibilità di scegliere fra le seguenti velocità massime: 2000/100, 3500/300 e 5000/300 kbit/s. Questo adeguamento, che risponde all'esigenza del mercato di disporre di maggiori larghezze di banda, può essere attuato mediante un'ulteriore estensione della rete di Swisscom.

Da metà marzo i nuovi abbonati beneficiano automaticamente di velocità di trasmissione più elevate. I profili dei clienti ADSL Bluewin esistenti vengono completamente aggiornati entro fine giugno 2006. Solo l'offerta Bluewin ADSL 150/50 rimane invariata.

Tipo di abbonamento

CHF 49

CHF 69

CHF 99

La velocità effettiva dipende dalla lunghezza della linea

Le nuove velocità di trasmissione indicate rappresentano valori massimi. In altre parole, per un determinato tipo di abbonamento il cliente riceve al massimo la velocità indicata. La velocità effettiva dipende dalla lunghezza della linea (cavo in rame presente nell'edificio) e dall'impianto interno e può essere meno elevata. Da metà marzo sul portale Bluewin è possibile informarsi sulle velocità relative a un determinato collegamento.