Swisscom IT Services diventa partner di Google

15 febbraio 2006

Swisscom IT Services diventerà il primo partner svizzero di Google per i clienti aziendali. All'inizio del 2006 le due aziende hanno sottoscritto un contratto di partnership per il programma Enterprise Professional. Swisscom IT Services offre servizi completi correlati al nuovo prodotto per aziende Google Enterprise Search Appliance del motore di ricerca più famoso in internet. Tali servizi spaziano dall'integrazione di sistema fino all'hosting.

Questa partnership unisce la tecnologia del motore di ricerca più utilizzato nel mondo al know-how ICT di Swisscom IT Services nel settore aziendale. Con Google Search Appliance le aziende possono avvalersi della stessa tecnologia su cui si basa anche Google, il pluripremiato motore di ricerca. Google Search Appliance rende disponibili tutti i dati e i documenti di internet e intranet in tutte le lingue del mondo, con un semplice clic del mouse. In questo modo, collaboratori, partner o clienti possono accedere in modo rapido e semplice alle informazioni aziendali, mentre funzioni di sicurezza ben collaudate assicurano che gli utenti visualizzino solo i documenti per i quali sono autorizzati. Google Search Appliance si implementa in modo rapido, non richiede oneri di gestione e risulta quindi molto conveniente.

"Con Google Search Appliance offriamo ai nostri clienti la stessa qualità di ricerca semplice ed efficiente che contraddistingue Google.com", afferma Beat Häberli, Head of Product Management presso Swisscom IT Services.

David Chalmers, Programm Manager di Google Enterprise Professional, aggiunge: "Swisscom IT Services è uno dei fornitori leader in Svizzera di servizi ICT orientati al futuro, caratterizzati da un'ottima combinazione di tecnologia, sicurezza e innovazione".