Swisscom porta avanti il suo impegno quale sponsor principale di Swiss-Ski

03 aprile 2006

Swisscom rimane fino al 2010 lo sponsor principale delle squadre nazionali e di tutti i quadri di Swiss-Ski nell'ambito dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del freestyle e del telemark. L'avvenuta proroga del contratto è stata resa nota da Stefan Nünlist, responsabile della comunicazione di Swisscom, lunedì sera a Berna, in occasione della cerimonia di congratulazioni per i vincitori di medaglie e diplomi alle Olimpiadi invernali. Con la cerimonia i partner hanno voluto ringraziare le sciatrici e gli sciatori per le loro eccellenti prestazioni a Torino.

Insieme al vertice

L'impegno di Swisscom a favore di Swiss-Ski attesta il forte interesse dell'azienda per lo sport svizzero sulla neve. "La neve e lo sport sulla neve sono fattori importanti per la nostra economia e parte integrante della nostra identità. Essi appartengono alla Svizzera come le montagne, i laghi e Swisscom. La nostra azienda si sente molto legata alle discipline sportive sulla neve, importanti per la Svizzera, ed è convinta che le nostre atlete e i nostri atleti sappiano dare un'ottima performance", afferma Stefan Nünlist. Swisscom considera il prolungamento della collaborazione con Swiss-Ski un contributo alla stabilità necessaria agli sportivi e agli allenatori per fornire le migliori prestazioni. Introducendo il premio alla Federazione, Swisscom crea un nuovo incentivo, basato sulle prestazioni, nell'ambito della sponsorizzazione tradizionale allo scopo di posizionare nuovamente la Svizzera quale nazione numero 1 per quanto riguarda lo sci. Il premio verrà consegnato a Swiss-Ski se riuscirà a conquistare uno dei primi tre posti nella classifica delle nazioni relativa allo sport alpino. Il primo della classifica riceverà 0,5 milioni di CHF.

Una grande dimostrazione di fiducia

Per Duri Bezzola, presidente di Swiss-Ski, il prolungamento della collaborazione è una dimostrazione di fiducia: "Swisscom conosce molto bene la nostra Federazione ed è disposta a continuare sulla via intrapresa. Ciò incentiva ulteriormente i nostri atleti, allenatori e collaboratori."

Swisscom è diventata sponsor principale delle discipline nordiche e co-sponsor delle discipline alpine presso Swiss-Ski nel 2001. Un anno dopo è divenuta sponsor principale anche degli sport alpini e dal 2005 è sponsor principale di tutte e otto le discipline.