Swisscom Eurospot annuncia l'acquisizione di Core Communications per accrescere i servizi conferenze

10 aprile 2006

Swisscom Eurospot acquisirà Core Communications Corp., società che offre servizi professionali specializzati nel settore della comunicazione dati e di soluzioni internet per l'industria dell'ospitalità. Core dà supporto ogni anno a oltre 7'500 eventi in centri conferenze e alberghi business nell'America del Nord ed è riconosciuta come leader innovativo nell'ambito di servizi tecnologici destinati all'industria organizzatrice di meeting ed eventi. Swisscom Eurospot integrerà l'esperienza di Core nelle sue 2'270 location dislocate in 14 Paesi europei, accelerando così lo sviluppo di soluzioni internet avanzate per alberghi, eventi commerciali e congressi in tutto il mondo. Le parti hanno concordato di non rivelare i termini della transazione. L'operazione deve ancora essere approvata dall'autorità svizzera in materia di concorrenza.

Verrà creata una nuova società orientata ai servizi conferenze che opererà in veste di affiliata di Swisscom Eurospot. Questa azienda unirà le attività USA di Core con quelle dell'attuale team di servizi conferenze di Swisscom Eurospot. David Giannini, fondatore e CEO di Core Communications, ne diventerà il rispettivo CEO. Le risorse riunite delle due aziende permettono di creare una piattaforma internazionale di servizi in grado di organizzare e fornire ad alberghi e centri convegni in tutti i continenti servizi internet compatibili e affidabili. Inoltre, il posizionamento di questa nuova entità è unico e le consente di soddisfare direttamente e in qualsiasi luogo le crescenti richieste in ambito internet dell'industria dei meeting e degli eventi.

Ambedue le aziende portano con sé solide relazioni con le principali catene alberghiere internazionali nonché una clientela aziendale strategica. Queste qualità complementari permettono a Swisscom Eurospot di rafforzare ulteriormente il suo portfolio di servizi e di far leva sulla base di clienti di Core. Core beneficerà dell'esperienza di Swisscom Eurospot per quanto riguarda la fornitura di collegamenti internet ad alta velocità (188'000 camere di albergo), del suo supporto tecnico multilingue e delle sue vaste conoscenze e risorse in ambito IT.

L'acquisizione di Core offre ai clienti aziendali e alle catene alberghiere un portfolio completo di soluzioni per la fornitura di servizi internet ad alta velocità attraverso un partner solidamente integrato.

Core Communications Corporation, con sede nel nord della Virginia, negli Stati Uniti d'America, è stata fondata nel 1999 e impiega 75 persone. Core Communications fornisce servizi internet e di connettività complessa per meeting ed eventi aziendali e funge da partner tecnologico per la fornitura di impianti nel settore dell'ospitalità e dei convegni nel Nord America.

Swisscom Eurospot è uno dei principali fornitori europei di servizi internet ad alta velocità destinati all'industria dell'ospitalità con 2'270 alberghi partner in Europa. L'azienda fornisce accesso internet ad alta velocità con e senza fili per camere d'albergo, soluzioni business center (postazioni PC self service ed equipaggiamenti per la stampa) per uomini d'affari e utenza turistica, nonché soluzioni internet per conferenze. Swisscom Eurospot intrattiene relazioni con le principali catene alberghiere internazionali, tra le quali Hilton, NH, Intercontinental, Best Western, Holiday Inn e Marriott. Swisscom Eurospot ha sede a Ginevra, impiega 100 persone ed è una società affiliata di Swisscom SA, principale service provider svizzero nel settore delle telecomunicazioni.