Bluewin TV 300 cambia il mondo della televisione

18 aprile 2006

I clienti di Bluewin TV 300 sono costituiti in genere da economie domestiche di due persone, che dispongono spesso di un accesso a internet a banda larga e che guardano la televisione più a lungo rispetto al consumatore medio: è questo il risultato di un sondaggio online. Il registratore con disco rigido è apprezzato soprattutto dagli uomini che hanno conoscenze tecniche. Ora l'offerta Bluewin TV 300 diventa ancora più attrattiva: Swisscom Fixnet riduce il canone di noleggio mensile del rivoluzionario apparecchio da CHF 24.90 a CHF 14.90.

Swisscom Fixnet Bluewin ha svolto un sondaggio online rappresentativo presso un migliaio di clienti Bluewin TV 300. Come ci si poteva aspettare, gli interpellati sono persone che hanno un particolare interesse per i mezzi elettronici d'intrattenimento e che guardano la televisione per periodi superiori alla media. Quasi un quarto di essi disponde di un televisore a schermo piatto.

Possibilità di impiego intelligente e curiosità sono i principali fattori di successo

La maggior parte degli attuali clienti è soddisfatta dell'apparecchio o addirittura entusiasta. Un cliente su cinque dichiara che le possibilità offerte superano le sue aspettative. Il fattore decisivo per la scelta di Bluewin TV 300 indicato da gran parte degli utenti è costituito dalle funzioni speciali, e quindi dalla possibilità di impiego intelligente, offerte dal registratore con disco rigido. Fra queste citiamo la guida elettronica per i programmi visibile direttamente sullo schermo e la possibilità di effettuare registrazioni e programmare serie di trasmissioni con un semplice clic. In base al sondaggio, la curiosità per questa novità tecnologica è il fattore principale che ha spinto i clienti all'acquisto.

Per circa un terzo degli interpellati, l'impiego dell'apparecchio è costantemente aumentato dopo l'acquisto. Il 20% dei clienti dichiara che Bluewin TV 300 ha contribuito ad incrementare il consumo televisivo personale, grazie anche al fatto di poterlo adeguare alle proprie esigenze. Il grande vantaggio offerto da Bluewin TV 300 è quello di non dover più rinunciare alle proprie trasmissioni o serie televisive preferite.

Chi noleggia un apparecchio è solo raramente utente principale

Nella maggior parte delle economie domestiche è l'uomo, più orientato alle nuove tecnologie, a noleggiare l'apparecchio digitale. Ma spesso gli utenti principali sono la moglie o i figli. Il desiderio di non perdere le trasmissioni proposte in orari inadatti, nonché la possibilità di allestire un programma personalizzato, di definire gli orari e di registrare i film preferiti sono i motivi che più di altri spingono al noleggio di Bluewin TV 300. A quanto sembra, nei salotti della Svizzera sono le mogli e i figli a decidere quali trasmissioni o quali film debbano essere visti alla televisione.

Un nuovo mondo televisivo per CHF 14.90 al mese

Swisscom riduce il canone di noleggio mensile del registratore con disco rigido Bluewin TV 300 da CHF 24.90 a CHF 14.90 (durata minima di contratto di 12 mesi). I clienti acquisiti verranno informati per iscritto in merito alla possibilità di usufruire della nuova offerta. L'interessante prezzo di noleggio consente agli interessati di testare l'apparecchio e di scoprire, grazie alle nuove funzioni, un nuovo mondo televisivo. Attualmente i clienti che hanno optato per Bluewin TV 300 sono più di 10'000.