Più facile il controllo dei costi per i clienti NATEL®

20 aprile 2006

A partire dal 18 aprile 2006, Swisscom Mobile offre alla sua clientela privata un servizio gratuito che consente di controllare più agevolmente i propri costi. Quick Check, questo il nome del nuovo servizio, consente ai clienti che hanno un abbonamento di visualizzare i costi del traffico voce del mese in corso e di verificare le fatture in sospeso.

Quick Check è un servizio via SMS che informa i clienti Swisscom Mobile in maniera trasparente sullo stato attuale delle fatture. Per usufruire del servizio è sufficiente inviare un breve messaggio di testo (SMS) con la parola chiave "Fattura " al numero 444; si riceverà un SMS gratuito di risposta che conterrà le informazioni sui costi del mese corrente e sulle fatture in sospeso. "I nostri clienti potranno ricevere informazioni sulle loro fatture in modo rapido e comodo. Quick Check evita sorprese sgradite a fine mese", spiega Bengt Gade, product manager di Swisscom Mobile. L'uso di Quick Check in Svizzera è gratuito, mentre all'estero si applica il costo del messaggio del gestore del paese in cui ci si trova.

Quick Check riepiloga i costi del mese in corso e l'ammontare delle fatture in sospeso in due importi: i costi del mese in corso comprendono il canone di abbonamento, i costi del traffico voce e tutti i servizi aggiuntivi eventualmente utilizzati. Sono calcolati anche i costi del roaming internazionale, ossia quelli delle chiamate all'estero. La rapidità di aggiornamento dei dati da parte di Swisscom Mobile dipende dalla velocità con la quale i partner esteri comunicano i dati. Di norma questo avviene entro 24-48 ore. Ulteriori accrediti vengono calcolati solo a fine mese.

Il secondo importo che si trova nel messaggio SMS rappresenta il totale delle fatture in sospeso. I clienti il cui numero fa riferimento alla fattura di un'altra persona non possono avere accesso a questi dati per motivi legali.

I dati richiesti via Quick Check vengono aggiornati ogni due ore. Il servizio Quick Check è disponibile solo per i clienti privati, indipendentemente dal loro tipo di abbonamento NATEL® (escluso NATEL® easy).