Meta-navigazione

Comunicato stampa

La Banca Cantonale di Lucerna sceglie Comit per la gestione di Avaloq, la futura piattaforma IT

28 aprile 2006

La Banca Cantonale di Lucerna assegna la gestione nonché l'Application Management della nuova piattaforma bancaria Avaloq a Comit SA, una società affiliata di Swisscom IT Services. Grazie a questo incarico, Comit consolida ulteriormente la sua posizione nella Svizzera Centrale.

Il 20 dicembre 2005, la Banca Cantonale di Lucerna (come pure le Banche Cantonali di Turgovia e San Gallo) ha firmato il contratto con Avaloq, il fornitore di software bancari zurighese. Nei prossimi anni, le tre banche cantonali applicheranno il sistema bancario Avaloq come piattaforma centrale per la gestione dei loro affari.

Sino alla fine del 2005, Swisscom IT Services ha garantito il funzionamento dell'attuale piattaforma. Comit è una società affiliata di Swisscom IT Services dal 2006 e si assume la responsabilità per la commercializzazione e la gestione futura dell'Application Management, dei servizi relativi all'infrastruttura e supporta le banche durante l'intera catena di creazione di valore.

Per Bernard Kobler, CEO della Banca Cantonale di Lucerna, la scelta è caduta su Comit essenzialmente per tre motivi: "Innanzitutto Comit dispone di un numero elevato di specialisti Avaloq certificati e pertanto ci assicuriamo del prezioso know-how. Inoltre, il fatto di poter proseguire la collaborazione instaurata già da alcuni anni anche sotto la nuova piattaforma IT ci consente di ridurre il rischio a livello di progetto nel processo di migrazione in corso. E non da ultimo, con Comit beneficiamo di un ottimo rapporto prezzo/prestazione."

Comit, specializzata nei servizi informatici e nell'industria finanziaria, occupa oltre 400 collaboratori ed è presente in tutte le regioni della Svizzera con team di supporto locali. L'incarico della Banca Cantonale di Lucerna rafforza la posizione della sede di Comit a Lucerna.

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com