Swisscom lancia Hosted Exchange

28 aprile 2006

Da subito le piccole e medie imprese possono beneficiare dei vantaggi offerti da un ambiente Exchange senza dover effettuare alcun investimento nella propria infrastruttura IT. In tal modo i clienti possono sempre accedere ai loro dati anche quando non sono in ufficio: tutte le funzioni di Microsoft Outlook restano a disposizione dell'utente, il quale può accedere in tutta sicurezza alle e-mail, alla rubrica personale (contatti) o agli appunti personali. In combinazione con l'opzione Smart Office, i dati sono accessibili anche su cellulare tramite la funzione Push.

Hosted Exchange Professionale è un prodotto per le PMI che non dispongono di un'infrastruttura server propria e che desiderano incrementare l'efficienza del lavoro quotidiano con Microsoft Outlook 2003.

Accedere all'Exchange Server è possibile sempre e ovunque con:

• Outlook 2003 Client sul computer o notebook, in ufficio o a casa
  • un web-browser (p. es. in un Internet café) con Outlook-Web-Access
  • il cellulare o Pocket PC e l'opzione Smart Office

La sicurezza è garantita da un controllo antivirus delle e-mail in entrata eseguito a più livelli. Inoltre, un programma antispam verifica automaticamente se i messaggi racchiudono contenuti indesiderati. Gli accessi al server sono codificati.

Con l'opzione Smart Office di Swisscom Mobile, Hosted Exchange Professionale può essere utilizzato quando si è in viaggio. L'opzione Smart Office è una soluzione integrata e moderna che consente un accesso sicuro ai dati Exchange attraverso la rete mobile. Con il cellulare è quindi possibile accedere alle informazioni presenti in Outlook in qualsiasi momento tramite la funzione Push. Finora potevano avvalersi di simili funzioni soltanto gli utenti che disponevano di un'infrastruttura server e IT propria.

Hosted Exchange Professionale comprende un pacchetto di servizi completo, aggiornamenti regolari con le versioni software più recenti, moderni programmi antivirus e antispam e molto altro ancora. Back-up regolari garantiscono un'elevata sicurezza dei dati.

L'offerta Hosted Exchange Professionale è costituita da tre abbonamenti di base a scelta dotati di mailbox Exchange con equipaggiamento differenziato per poter adattare il prodotto in modo ottimale alle esigenze della clientela. Indipendentemente dall'abbonamento di base scelto, sono disponibili diverse prestazioni e opzioni.