Euro Passport: telefonare dall'estero sulla rete mobile a condizioni vantaggiose

01 giugno 2006

Il 1° luglio 2006 Swisscom Mobile introduce una nuova opzione roaming gratuita per gli abbonati NATEL®. Con Euro Passport, già durante il secondo minuto di conversazione, la tariffa per le telefonate dall'estero è in media del 30 percento più conveniente rispetto a quella applicata sinora ed è la più bassa fra quelle offerte dagli operatori svizzeri.

Swisscom Mobile è già oggi il gestore di rete svizzero più interessante per quanto riguarda le tariffe di roaming. Il 1° luglio 2006 l'azienda lancia per le telefonate dall'estero un modello tariffario, nuovo nel suo genere in Svizzera, a condizioni ancor più vantaggiose.

Con Euro Passport gli abbonati NATEL® (escl. NATEL® easy) pagano CHF 1.60 per il primo minuto di conversazione. Dal secondo minuto viene applicato un prezzo unitario di CHF 0.60, che corrisponde a un normale prezzo al minuto per conversazioni all'interno della Svizzera. Telefonare dall'estero (Europa) si rivela quindi nettamente più conveniente già a partire dal secondo minuto. Per una conversazione media di due minuti e mezzo, i clienti NATEL® risparmiano il 30 percento. Anche la chiamate in entrata diventano meno care - il prezzo unitario al minuto all'estero (Europa) è di soli CHF 0.60 invece del prezzo massimo applicato sinora di CHF 1.20.

Prezzo degli SMS unitario per abbonati NATEL®

Euro Passport è un'opzione roaming che i clienti NATEL® possono prenotare gratuitamente inviando un SMS con il testo "Start Europe" al numero 444. Non viene addebitata alcuna tassa di base mensile. Le condizioni vantaggiose di Euro Passport valgono per tutti i Paesi dell'UE, la Norvegia, l'Islanda e Andorra indipendentemente dal gestore di rete estero scelto. Le tariffe per le conversazioni da altri Paesi restano invariate.

I clienti che prenotano Euro Passport si avvalgono di una nuova tassa unitaria di CHF 0.40 valida in tutto il mondo per i messaggi brevi in uscita (SMS). Questo prezzo unitario è notevolmente più trasparente rispetto alle tasse applicate sinora in funzione del gestore di rete estero.

L'introduzione di Euro Passport garantisce ai clienti NATEL® una sensibile riduzione dei prezzi per le telefonate dall'estero e una maggiore trasparenza dei costi. In occasione del lancio di questo nuovo prodotto anche il modello tariffario Vodafone World diventa più conveniente.

Per maggiori informazioni su Euro Passport e Vodafone World: www.swisscom-mobile.ch/roaming