Pagamenti online tramite fattura telefonica: ampliata l'offerta

08 giugno 2006

Una collaborazione tra Swisscom Fixnet e Datatrans AG apre ora nuove possibilità per effettuare pagamenti online in modo estremamente semplice e sicuro con Click&Buy tramite la fattura telefonica: oltre 700 offerenti di Datatrans possono integrare da subito Click&Buy quale soluzione di pagamento senza tasse di attivazione e con pochi adeguamenti tecnici.

Datatrans è un'azienda specializzata nel traffico dei pagamenti per il commercio online che gestisce un efficiente sistema per il disbrigo rapido e altamente sicuro di operazioni di pagamento con tutte le carte di credito, la Postcard e numerose carte clienti. Grazie alla collaborazione tra Swisscom Fixnet e Datatrans, oltre 700 offerenti hanno ora la possibilità di adottare il sistema di pagamento Click&Buy con pochi adeguamenti tecnici.

Click&Buy è la soluzione di pagamento sicura, semplice e rapida per il conteggio e l'incasso di contenuti e servizi digitali o di beni fisici in internet. Si tratta di un sistema interamente basato su internet che consente il pagamento di piccole somme (MicroPayment) e il conteggio di acquisti online dell'importo massimo di circa CHF 3'000. Click&Buy armonizza le richieste della clientela con l'esigenza di una fatturazione semplice e conveniente manifestata dagli offerenti.

Oltre 100'000 utenti internet pagano online tramite la fattura telefonica

Click&Buy è stato lanciato in Svizzera nel gennaio 2005 e oggi sono già più di 100'000 gli internauti che pagano comodamente i propri acquisti tramite la fattura telefonica di Swisscom Fixnet. La registrazione può essere effettuata in modo semplice e gratuito all'indirizzo internet www.swisscom-fixnet.ch/clickandbuy. Il conteggio avviene a cadenza mensile tramite la fattura telefonica di Swisscom Fixnet o la carta di credito.

Offerenti quali Confiserie Sprüngli, Geschenkidee.ch, NZZ Online, ExLibris Music Download, iTunes , i-m.ch, SwissLotto e molti altri ancora accettano già Click&Buy come mezzo di pagamento nei propri online shop, estendendo così la loro gamma di prodotti a un pubblico più vasto che finora rinunciava agli acquisti online per il timore di abusi della propria carta di credito.