Swisscom Fixnet lancia l'offerta televisiva interattiva Betty TV

09 giugno 2006

Puntualmente per i CM di calcio viene proposta l'offerta televisiva interattiva Betty TV. A tale scopo, Swisscom Fixnet SA ha costituito Betty TV (Svizzera) SA con sede a Zurigo. Con un organico di 25 collaboratori, la nuova società affiliata inizia la propria attività in Svizzera con l'inedito telecomando interattivo Betty.

Swisscom Fixnet ha iniziato già in primavera la fase di test per il telecomando interattivo Betty in circa 4'000 economie domestiche con le emittenti televisive SF zwei, RTL, Sat.1, Pro7, Star TV e Tele Bärn. L'elevato grado di accettazione registrato presso i clienti ha indotto Swisscom Fixnet a incrementare il proprio impegno in questo settore e con la creazione di Betty TV (Svizzera) SA a introdurre il prodotto nel mercato della Svizzera tedesca.

Il telecomando interattivo Betty dispone di un proprio display e di tasti che consentono di partecipare direttamente ai programmi televisivi. Betty sostituisce il telecomando tradizionale e grazie alle funzioni supplementari offre un vero e proprio valore aggiunto. In collaborazione con le emittenti televisive vengono creati contenuti di concorsi, quiz, votazioni, sondaggi, informazioni e offerte pubblicitarie. I telecomandi Betty sono in vendita negli Swisscom Shop e presso MediaMarkt al prezzo di 69 franchi. Nello Swisscom Onlineshop è disponibile un'offerta promozionale con un esclusivo DVD doppio dei CM di calcio FIFA.

Betty TV viene trasmessa in tutta la Svizzera, in un primo tempo però solo in lingua tedesca. Nel frattempo, si sta elaborando l'estensione dell'offerta in lingua italiana e francese in collaborazione con le rispettive emittenti televisive.