Jens Alder passa alla danese TDC

22 giugno 2006

Oggi l'operatore di telecomunicazioni danese TDC ha reso noto di aver designato Jens Alder nuovo CEO dell'azienda. Swisscom prende atto di questa nomina.

Il 20 gennaio 2006 Jens Alder aveva rassegnato le dimissioni dalla sua funzione di CEO di Swisscom SA in seguito alle controversie in merito alla strategia internazionale del Gruppo. Egli è ancora rimasto a disposizione dell'azienda per la liquidazione di alcuni incarti fino al 27 aprile 2006, giorno in cui si è svolta l'assemblea generale. A tale data è iniziato a decorrere il suo termine di disdetta contrattuale. Come già comunicato nel mese di gennaio 2006, il Consiglio di amministrazione ha concordato con Jens Alder il versamento di un salario annuo, comprensivo di bonus in funzione del raggiungimento degli obiettivi, proporzionale alla durata del suo temine di disdetta contrattuale nonché un rapporto contrattuale e un divieto di concorrenza validi sino a fine ottobre 2006.

Dal profilo formale, il passaggio di Jens Alder all'operatore di telecomunicazioni danese a far stato dal 1° novembre 2006 non è in contraddizione con l'accordo sottoscritto.