Comodo accesso mobile a internet con i laptop predisposti per Unlimited

Berna, 28 luglio 2006

Nei laptop predisposti per Unlimited sono integrate tecnologie mobili e carta SIM. All"utente basta premere un tasto per accedere a internet tramite la rete mobile di Swisscom Mobile. L"apparecchio seleziona automaticamente il collegamento più rapido. Swisscom collabora strettamente con i produttori di computer Acer, Fujitsu Siemens e da poco anche con Lenovo.

In tutti i laptop predisposti per Unlimited sono integrati gli standard HSDPA/ UMTS / EDGE/ GPRS e WLAN. L?utente dotato di una carta SIM e del software Mobile Unlimited di Swisscom Mobile può stabilire un collegamento online premendo semplicemente un tasto. Mobile Unlimited sceglie automaticamente la tecnologia più rapida disponibile e all?occorrenza passa dall?una all?altra senza interruzioni. Consente quindi di accedere ovunque alle proprie e-mail, ai contatti, agli appuntamenti, ai dati aziendali e a internet.

Il laptop predisposto per Unlimited, del marchio Acer Aspire 5652, è ottenibile da subito presso Interdiscount al prezzo di CHF 1999 (con l?abbonamento per la trasmissione di dati). Il modello Acer Travelmate 4260 viene distribuito esclusivamente tramite partner IT.

Nel mese di agosto, Fujitsu Siemens lancia i seguenti due modelli della famiglia «LIFEBOOK» compatibili con Unlimited: LIFEBOOK E8210 a partire da CHF 2099 (con l?abbonamento per la trasmissione di dati) e LIFEBOOK Q2010 a partire da CHF 6848 (con l?abbonamento per la trasmissione di dati). Gli apparecchi Fujitsu Siemens saranno in vendita presso negozi specializzati quali Bison, Bechtle, Baggenstos oppure Panatronic.

A partire dall?autunno anche Lenovo distribuirà modelli prescelti di laptop ThinkPad (T60, T60p, X60, X60s, Z61m e R60) d?ultimissima generazione predisposti per Unlimited, offerti a condizioni particolari per i clienti commerciali.

Tutti i laptop compatibili con Unlimited supportano HSDPA (High Speed Downlink Packet Access), il protocollo turbo di trasmissione dati. Attualmente sono dotate di questa rete le città di Berna, Ginevra e Zurigo, cui entro la fine dell?anno seguiranno Losanna, Basilea, Lucerna, Zugo, San Gallo, Lugano, Davos e San Moritz. La velocità dell?HSDPA raggiunge gli 1,8 megabit al secondo, simile a quella di cui i clienti possono fruire attualmente presso gli hotspot WLAN. I cellulari compatibili con l?HSDPA saranno ottenibili presumibilmente a partire dal quarto trimestre di quest?anno.