cablex fa ingresso nel settore della tecnica del traffico

Berna, 16 agosto 2006

cablex entra nel mercato dei sistemi di gestione del traffico. In collaborazione con l'azienda tedesca Dambach, d'ora in poi la principale impresa svizzera specializzata nella costruzione e nella manutenzione di reti di linee per le telecomunicazioni opererà nel settore dei dispositivi di segnalazione e regolazione del traffico sia per clienti pubblici che privati. In futuro cablex assumerà infatti la rappresentanza esclusiva in Svizzera dell'impresa Dambach, società attiva nel campo della tecnica del traffico, e si occuperà della direzione dei progetti, dell'assistenza alla clientela, dell'installazione nonché del servizio e della manutenzione.

Il Gruppo Dambach è stato fondato 80 anni fa e detiene una posizione leader in Europa nel campo della tecnica del traffico. L'azienda, che ha la propria sede a Gaggenau nei pressi di Karlsruhe, ha lanciato varie innovazioni, dal primo segnale stradale catarifrangente ai pannelli con testi di segnalazione variabili e liberamente programmabili. I prodotti Dambach sono diffusi da decenni in Svizzera e forniscono un contributo importante alla regolazione del traffico nel nostro Paese.

cablex esegue circa 50'000 mandati di costruzione all'anno in tutta la Svizzera

"cablex garantisce affidabilità, un'elevata qualità e una presenza capillare in tutta la Svizzera. Sono proprio i requisiti che cerchiamo e ci rallegriamo quindi di collaborare con successo con cablex", afferma Wolfgang Schuster, direttore di Dambach.

cablex è l'azienda numero uno in Svizzera nel campo della costruzione e della manutenzione di reti di linee per le telecomunicazioni ed è presente in tutta la Svizzera. L'impresa è una società affiliata di Swisscom Fixnet, opera sul mercato in qualità di fornitore e imprenditore generale e impiega circa 400 collaboratori. La società si occupa di circa 50'000 mandati di costruzione e 20'000 eliminazioni di guasti all'anno. Nel 2005 cablex ha realizzato un fatturato di 116 milioni di franchi.