Ulteriore riduzione dei prezzi presso Swisscom Fixnet

Berna, 31 agosto 2006

Dal 1° settembre 2006, Swisscom Fixnet riduce da 55 a 49 centesimi risp. da 45 a 39 centesimi le tariffe al minuto per le conversazioni dalla rete fissa verso la rete mobile di Orange. La stessa riduzione verrà applicata alle chiamate sulla rete mobile di Coop-Mobile poiché anche esse vengono effettuate tramite la rete mobile di Orange. Swisscom Fixnet consente così anche ai propri clienti di beneficiare della riduzione delle tasse di terminazione di Orange.

Le cosiddette tasse di terminazione rappresentano il prezzo che altri fornitori di servizi di telecomunicazione quali Swisscom Fixnet sono tenuti a pagare per lo stabilimento di una chiamata verso una rete di telefonia mobile.

Già nell'ottobre 2005 Swisscom Fixnet ha abbassato le tariffe per le chiamate dalla rete fissa di Swisscom Finxnet alla rete di sunrise. Ora anche Orange - analogamente a surnise - ha ridotto le tasse di terminazione. Per questo motivo, a partire dal 1° settembre 2006 Swisscom Fixnet riduce le tariffe al minuto per le chiamate dalla rete fissa alla rete mobile di Orange e di Coop-Mobile a 49 centesimi (finora 55 ct) per la tariffa normale e a 39 centesimi (finora 45 ct) per la tariffa ridotta. La tariffa normale viene applicata dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00, la tariffa ridotta dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 7.00 nonché durante i fine settimana e i giorni festivi generali.

Swisscom Fixnet lascia invariati i prezzi per le chiamate verso le reti mobili di Tele2 poiché le elevate tasse di terminazione non hanno subito cambiamenti.