Meta-navigazione

Comunicato stampa

Un elenco degli indirizzi per tutti i dati di contatto - sicuro e disponibile ovunque

Berna, 01 settembre 2006

Ora i clienti di Swisscom possono archiviare i loro indirizzi in modo centralizzato. A permetterlo è una nuova funzione di sincronizzazione nel Bluewin Webmail. Dopo la sincronizzazione, l'elenco degli indirizzi del cellulare o del PC può essere richiamato da qualsiasi luogo. Vantaggio: anche in caso di perdita o di sostituzione dell'apparecchio, gli indirizzi non vanno persi. Swisscom compie così un passo importante verso un'offerta tecnologicamente polivalente.

Da subito, Bluewin Webmail può essere utilizzato anche come archivio centralizzato degli indirizzi ed essere sincronizzato in ogni momento con il telefono mobile o con Outlook. La sincronizzazione può essere effettuata con la maggior parte degli apparecchi dotati della funzione SyncML; indipendentemente dal volume di dati trasmesso, ogni update costa 50 centesimi. Il trasferimento in Outlook è gratuito.

L?elenco degli indirizzi di Bluewin semplifica l?impiego dei dati di contatto quali i numeri telefonici, gli indirizzi postali e gli indirizzi e-mail. Non è quindi più necessario digitare i numeri di telefono nel cellulare, poiché i dati possono essere immessi direttamente tramite Bluewin Webmail. Qui il cliente ha pure accesso ai servizi online di Swisscom Directories e può registrare dati selezionati direttamente nell?elenco degli indirizzi di Bluewin.

Per molti utenti, la perdita del cellulare ? e quindi anche dei dati di contatto concernenti i famigliari, gli amici e i conoscenti ? comporta un notevole onere. La nuova funzione relativa agli indirizzi semplifica le cose per i clienti di Swisscom. La banca dati di Bluewin Webmail, infatti, funge da copia di sicurezza in caso di perdita di un cellulare oppure consente di trasferire i dati in modo semplice, quando si acquista un nuovo apparecchio.

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com