Un filtro antispam e un filtro antivirus per tutti gli indirizzi e-mail di Bluewin

Berna, 02 ottobre 2006

Da subito tutti gli indirizzi e-mail di Bluewin dispongono di un filtro antispam e di un filtro antivirus. Ciò vale anche per gli indirizzi del vantaggioso Bluewin Service Package "Light" sinora esclusi dalla protezione. Grazie a questo adeguamento, automatico e gratuito per tutti gli abbonati nuovi ed esistenti, gli indirizzi e-mail di tutti i Bluewin Service Package ("Light", "Classic" e "Gold") sono dotati di una protezione antispam e antivirus.

Quotidianamente vengono inviati per e-mail milioni di messaggi pubblicitari (i cosiddetti mail spam) e di allegati infettati da virus. Impiegando filtri speciali antispam e antivirus, Swisscom Fixnet protegge attivamente i suoi clienti Bluewin da pericoli e pubblicità indesiderata inviata tramite e-mail. I filtri vengono attivati automaticamente per tutti i clienti. Per i clienti che possiedono un accesso internet Bluewin Dial-up, questa protezione è valida da subito anche nell'ambito del Service Package "Light". Se necessario, il filtro antispam e il filtro antivirus possono essere disattivati e riattivati nel Centro clientela o nel Webmail.

All'indirizzo www.sicurezza.bluewin.ch i clienti di Bluewin trovano informazioni utili sul corretto comportamento in internet.