L'offerta per esordienti Bluewin ADSL garantisce ancora maggiore velocità

Berna, 05 ottobre 2006

Di più allo stesso prezzo: a partire dalla metà di novembre 2006 Swisscom Fixnet raddoppia, portandola da 150/50 kbit/s a 300/100 kbit/s, la velocità di trasmissione a banda larga dell'offerta per esordienti Bluewin ADSL. I prezzi per l'accesso a internet rimangono invariati. I nuovi abbonati e quelli esistenti beneficiano automaticamente dell'offerta più veloce a partire dal 13 novembre 2006.

La nuova offerta per esordienti - Bluewin ADSL 300 - garantisce una velocità massima di 300 kbit/s per lo scaricamento (download) e di 100 kbit/s per il caricamento (upload). Il canone mensile per ADSL 300 è di CHF 9 se l'offerta è abbinata al Service Package Classic e di CHF 15 in relazione al Service Package Gold. ADSL 300 è un'offerta basata sul tempo. I clienti devono registrasi ogni volta che desiderano fruire dei servizi internet. Ogni ora di navigazione costa CHF 2.40; il conteggio viene effettuato al minuto. I costi mensili massimi ammontano a CHF 59 per il Service Package Classic e a CHF 65 per il Service Package Gold.

La velocità effettiva dipende dalla lunghezza della linea

La velocità di trasmissione indicata esprime come di consueto un valore massimo. Ciò significa che il cliente può ottenere una velocità non superiore a quella specificata nell'abbonamento da lui scelto. La velocità effettiva dipende dalla lunghezza della linea (cavo in rame presente nell'edificio) oltre che dall'impianto interno e può quindi essere inferiore. È possibile verificarla sul portale Bluewin.

Panoramica delle prestazioni

Attuale tipo di abbonamento Bluewin ADSL 150 incl. Service Package "Classic" Bluewin ADSL 150 incl. Service Package "Gold"
Nuovo tipo di abbonamento Bluewin ADSL 300 incl. Service Package "Classic" Bluewin ADSL 300 incl. Service Package "Gold"
Scaricamento sino a 300 Kbit/s 300 Kbit/s