Per tutti i giovani sotto i 26 anni: cercare sponsor e telefonare gratuitamente con il cellulare

Berna, 06 ottobre 2006

Oggi Swisscom Mobile lancia "Xtra-Sponsor", un'offerta destinata a tutti i giovani di età inferiore ai 26 anni che consiste in un supplemento gratuito per clienti Prepaid NATEL® easy xtra-liberty. I giovani possono essere sponsorizzati da amici e parenti con un importo fisso mensile accreditato. Il vantaggio: con "Xtra-Sponsor" la persona sponsorizzata può telefonare gratuitamente allo sponsor anche se il suo credito è esaurito. "Xtra-Sponsor" sostituisce l'offerta per giovani NATEL® easy kid.Swisscom Mobile aggiunge alla sua linea di prodotti Xtra l'offerta "Xtra-Sponsor", il supplemento gratuito per clienti Natel® easy xtra-liberty. Sotto questo nome, l'azienda offre dall'aprile 2006 tariffe speciali per i giovani clienti sotto i 26 anni.

Possono beneficiare di "Xtra-Sponsor" i clienti NATEL® easy xtra-liberty e, quindi, tutti i clienti che hanno meno di 26 anni e che fanno uso dell'offerta Prepaid della famiglia Xtra-liberty. Essi possono essere sponsorizzati da 1-3 persone di età superiore a 18 anni che dispongono di un abbonamento NATEL® per clienti privati presso Swisscom Mobile (escl. NATEL® basic xtra-liberty e NATEL® swiss xtra-liberty). Gli sponsor - ad es. genitori, amici o padrini - possono mettere a disposizione un importo compreso fra CHF 10 e CHF 100. Il denaro viene accreditato ogni mese al giovane sponsorizzato e addebitato sulla fattura relativa al canone di abbonamento dello sponsor.

Il grande vantaggio di "Xtra-Sponsor" consiste nel fatto che i giovani sponsorizzati possono conversare telefonicamente con i loro "sostenitori" gratis, indipendentemente dal numero di chiamate. Anche nel caso in cui il giovane sponsorizzato non disponesse più di alcun credito prepagato e non potesse più effettuare chiamate, può sempre telefonare al numero dello sponsor. Per le conversazioni con lo sponsor che durano più di un'ora o per le chiamate con l'estero viene applicata la normale tariffa NATEL® easy xtra-liberty. Lo stesso vale per le chiamate verso altri numeri e per le telefonate dall'estero.

Nell'ambito dell'introduzione di prodotti Xtra, l'offerta Prepaid per giovani NATEL® easy kid viene sostituita con l'offerta NATEL® easy xtra-liberty. Entro la fine di novembre, Swisscom Mobile trasferisce tutti i clienti NATEL® easy kid a NATEL® easy xtra-liberty. I rispettivi "sostenitori" diventeranno di conseguenza Xtra-Sponsor e saranno informati del cambiamento tramite mailing. I clienti che non desiderano questo trasferimento possono continuare ad avvalersi dell'offerta NATEL® easy kid.