Segui Swisscom Abbonati alle news Mappe della rete Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Mappe della rete Contatto

Comunicato stampa

Integrazione dell'SMS box in Bluewin Webmail

Berna, 25 ottobre 2006

Swisscom Fixnet propone ai propri clienti un'altra novità: SMS box e Bluewin Webmail sono disponibili da subito su un'unica interfaccia utente. Questa soluzione permette di combinare e di utilizzare più facilmente questi due pratici servizi di Bluewin.

Il servizio SMS box, che può essere impiegato gratuitamente da tutti i clienti Bluewin che dispongono di un Service Package "Gold" o "Classic", è molto apprezzato dagli utenti: esso consente di inviare tramite internet a singole persone o a gruppi, in modo semplice e gratuito, fino a 50 SMS al mese; all'occorrenza è pure possibile definire in anticipo una precisa data e ora per l'invio. Il pacchetto comprende inoltre una rubrica personale e una pratica funzione di inoltro.

 

Semplificazione delle modalità d'impiego e aumento della mobilità

Con la nuova soluzione, il servizio SMS box è integrato nell'interfaccia Webmail e offre ulteriori possibilità. Grazie a questa novità, i clienti Bluewin possono inviare i loro messaggi SMS direttamente dall'applicazione Bluewin Webmail. Un vantaggio importante dell'integrazione consiste nel fatto che è possibile scrivere e inviare un SMS dal PC e ricevere la risposta direttamente sul cellulare. L'utente beneficia pertanto della praticità offerta dalla tastiera del PC per la scrittura del messaggio SMS e della mobilità del cellulare per la ricezione della risposta. Grazie al numero di mittente individuale, la risposta può essere trasmessa al cellulare, all'SMS box o all'apparecchio di rete fissa. Per quanto riguarda l'invio dei messaggi, si può spedire l'SMS direttamente dalla rubrica oppure riprendere dalla rubrica tutti i numeri telefonici registrati -  mobili o fissi.

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com