Il telegiornale in 100 secondi

Berna, 30 novembre 2006

In collaborazione con la Televisione svizzera SF e la Televisione della Svizzera romanda TSR, Swisscom Mobile lancia il telegiornale ideato specificamente per il cellulare. Da subito i clienti di Swisscom Mobile possono accedere alla trasmissione di 100 secondi che è aggiornata ogni ora dalle 7.00 alle 23.00.

Con i notiziari "SF Tagesschau 100 Sekunden" e "TSR Le Journal 100 secondes", due delle trasmissioni più seguite in Svizzera sono ora disponibili sul cellulare. Il CEO di Swisscom Mobile Adrian Bult ha dichiarato: "I consolidati concetti alla base dei telegiornali vengono riorganizzati in termini di contenuti e tecnica visiva appositamente per il cellulare. In questo modo i nostri clienti possono informarsi in qualsiasi momento in 100 secondi su quello che succede nel mondo." Il capo redattore della Televisione svizzera SF Ueli Haldimann ha aggiunto: "Nonostante gli adattamenti, il telegiornale "SF Tagesschau 100 Sekunden" soddisfa i nostri elevati parametri qualitativi."

Il notiziario in formato cellulare copre tutte le principali notizie e le previsioni meteorologiche. Viene aggiornato ogni ora dal lunedì al venerdì dalle 7.00 del mattino (il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 8.00) fino alle 23.00. I moderatori delle trasmissioni presso la Televisione svizzera SF sono i noti giornalisti Katja Stauber, Cornelia Bösch e Franz Fischlin. Per quanto riguarda invece la Televisione della Svizzera romanda TSR, davanti alle telecamere ci sono gli altrettanto noti moderatori Pierre Smets e Cédrine Vergain.

Fino al 31 gennaio 2007 il telegiornale in 100 secondi è compreso nell'abbonamento e può essere testato gratuitamente per 30 giorni. Dopo tale data viene offerto nell'abbonamento con accesso illimitato al costo di CHF 9. In alternativa le singole trasmissioni costano di volta in volta un franco. Per ricevere le trasmissioni, i clienti di Swisscom Mobile devono avere un cellulare compatibile con UMTS o con EDGE.

Con gli avvisi SMS, i clienti possono inoltre farsi recapitare gratuitamente ogni giorno alle 17.00 i principali titoli del telegiornale "SF Tagesschau 100 Sekunden" e di "TSR Le Journal 100 secondes" oppure essere informati istantaneamente in merito alle Breaking News.