My Bluewin World: per pubblicare gratuitamente eventi su internet

Berna, 01 dicembre 2006

È sufficiente registrarsi con un indirizzo e-mail e confermare la propria registrazione via e-mail per avere accesso a My Bluewin World, la nuova Community Bluewin on line gratuita che consente di condividere eventi come compleanni, matrimoni o concerti e di caricare foto e commenti con la massima semplicità. La protezione mediante password crea zone sicure con accesso limitato agli utenti definiti dal cliente.

Dalla registrazione fino alla home page completa dell'evento bastano pochi clic: grazie ai modelli predefiniti, è possibile pubblicare una festa o un evento privato in pochi minuti. Si possono inserire anche immagini, video e commenti personali per trasformare una ricorrenza personale in evento per un gruppo di utenti definito. In questo modo è possibile condividere con le persone care, gli amici e i parenti le feste e i momenti più felici.

Ogni evento può essere aperto o chiuso per un determinato gruppo di utenti. È il cliente a stabilire se il suo evento può essere reso pubblico oppure se sarà accessibile solo ad amici e parenti. L'utente potrà così invitare gli amici e condividere i momenti felici con chi preferisce; in qualsiasi momento è possibile ampliare o integrare la comunicazione sull'evento tramite internet.

My Bluewin World si fa interprete della nuova tendenza in base alla quale sono sempre più gli utenti di internet stessi a diffondere in rete contenuti e presentazioni proprie (user generated content).