Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom Mobile SA rileva la società Minick Holding SA

Berna, 04 dicembre 2006

In data odierna Swisscom Mobile SA rileva la società Minick Holding SA, uno dei più importanti fornitori europei di soluzioni per portali internet mobili e applicazioni interattive. La ditta, con sede principale a Zollikon, occupa 68 collaboratori in Svizzera, Germania, Gran Bretagna e Spagna. L'acquisizione consente a Swisscom Mobile di estendere le sue attività a un settore aziendale affine.

Rilevando la Minick Holding SA, Swisscom Mobile rafforza la propria strategia volta a intensificare le sue attività nel settore dei servizi a valore aggiunto (Value Added Services), a operare in campi di attività affini e a conquistare così nuovi segmenti di mercato. Minick si occupa dello sviluppo e della gestione di portali internet mobili, servizi multimediali e applicazioni di messaggeria come M-Voting, Chat Teletext, SMS e MMS. La società è inoltre attiva nel settore del marketing mobile e svolge un ruolo innovativo nell'ambito del mobile video streaming.

Finora la THQ Inc., un'azienda statunitense impegnata nello sviluppo di giochi con console e nella produzione di videogiochi, deteneva il 50% delle quote Minick tramite una società affiliata. L'altra metà delle quote era di proprietà del management, di ex collaboratori e di collaboratori attuali. Oggi Swisscom Mobile rileva tutte le quote in Minick Holding SA. In merito al prezzo di acquisto non viene fornita alcuna informazione.

In qualità di società affiliata di Swisscom Mobile SA al cento per cento, la Minick Holding SA continuerà a svolgere le sue attività principali come sinora. Anche per i collaboratori, questa transazione avrà conseguenze dirette contenute. La partecipazione di minoranza detenuta dalla Minick Holding SA, mediante una joint venture, in Minick (USA) Ltd. non è interessata da questa transazione.

 

Informazioni sulla società Minick

Minick svolge un ruolo pionieristico nel settore delle applicazioni mobili interattive. Fondata nel 1994, la società sviluppa e gestisce piattaforme mobili di servizi per gestori di rete, aziende attive nel settore dei media, clienti aziendali e agenzie. Essa ha realizzato una delle più grandi piattaforme contabili per operatori di telefonia mobile in Europa.

Kontakt

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com