Swisscom diventa sponsor di UEFA EURO 2008

15 dicembre 2006

Swisscom è lieta di contribuire in larga misura al successo di UEFA EURO 2008™ mettendo a disposizione il proprio know-how per i prodotti e i servizi. L'attenzione è rivolta in particolare all'interconnessione dei quattro stadi in Svizzera che ospiteranno gli incontri validi per i Campionati europei, nonché alla messa a disposizione di sale stampa dotate delle più moderne tecnologie, postazioni di lavoro per i giornalisti e servizi d'intrattenimento di telefonia mobile. L'azienda sarà in grado di dimostrare la propria competenza tecnologica anche nell'ambito dei prodotti convergenti e dei nuovi media.

Swisscom sostiene il calcio a lungo termine

Il calcio è sinonimo di dinamismo e spirito di gruppo, due concetti in cui s'identifica anche Swisscom. La decisione del leader del mercato svizzero di sostenere a lungo termine questa disciplina sportiva era già stata presa prima di UEFA EURO 2008™. Un esempio riguardante l'impiego della più moderna tecnologia della comunicazione nell'ambito del calcio è la collaborazione di Swisscom quale partner tecnologico dello Stade de Suisse di Berna. Questo genere di cooperazione comprende tutte le prestazioni multifunzionali relative alla tecnologia dell'informazione e della comunicazione (ICT). Inoltre, Swisscom non promuove soltanto lo sport d'élite e quello di massa, ma anche le giovani leve. Swisscom persegue tale obiettivo anche in veste di sponsor ufficiale dell'Associazione Svizzera di Football e della nazionale svizzera di calcio. Swisscom Fixnet è anche sponsor titolare della Coppa svizzera di calcio, denominata già da quattro stagioni Swisscom Cup.