Swisscom conta un milione di clienti Vodafone live!

Berna, 08 gennaio 2007

Dal lancio avvenuto nel 2003, un milione di clienti di Swisscom Mobile ha optato per un cellulare Vodafone live! e utilizza la relativa piattaforma multimediale. Sul portale Vodafone live!, il principale operatore di comunicazione mobile della Svizzera offre, oltre all'apprezzato telegiornale in 100 secondi, anche Live-TV, notizie sportive, informazioni d'attualità, intrattenimento, giochi e suonerie.

A soli tre anni circa dall'introduzione di Vodafone live! in Svizzera, la piattaforma multimediale ha registrato il milionesimo cliente. "L'enorme successo riscosso dal portale Vodafone live! ci fa molto piacere. Vodafone live! è un insieme di variegate funzioni multimediali interattive disponibili sul cellulare ovunque e in qualsiasi momento. Grazie ad esso, il cellulare è al tempo stesso un gameboy, un apparecchio fotografico e uno strumento d'informazione e d'intrattenimento di facile impiego", spiega Edi Bähler, che nella sua funzione di membro della direzione aziendale è responsabile del settore Marketing e Vendita di Swisscom Mobile.

Lo scorso anno, Swisscom Mobile ha ampliato notevolmente i contenuti del portale. Quale ultima novità è stato immesso sul mercato il telegiornale in 100 secondi, un notiziario ideato specificatamente per i cellulari a banda larga, in collaborazione con la Televisione svizzera SF e la Televisione della Svizzera romanda TSR. Dopo poco più di un mese il servizio contava già oltre 40'000 abbonati. Ciò dimostra che la televisione mobile è l'applicazione più apprezzata fra quelle offerte dal portale Vodafone live! - ancor più dei giochi e delle suonerie.

Attualmente sul mercato sono disponibili 16 moderni cellulari Vodafone live!, fra cui il Nokia 6234, re delle vendite, il Sony Ericsson K800i e l'LG KU800. L'offerta viene costantemente ampliata. Con il Motorola V3xx, ad esempio, Swisscom Mobile ha immesso sul mercato il primo cellulare compatibile con HSDPA, una tecnologia che consente di raggiungere una velocità di trasmissione dati di 1,8 Mbit/s.

Il riacquisto delle quote di Swisscom Mobile finora detenute da Vodafone non ha alcun influsso sul futuro assetto del portale Vodafone live!. Grazie a un contratto di cooperazione esclusivo, Swisscom si è assicurata una collaborazione duratura con Vodafone.