Undici nuove emittenti su Bluewin TV

Berna, 26 gennaio 2007

Dal 1° marzo 2007, Swisscom mette in funzione progressivamente undici nuove emittenti su Bluewin TV, potenziando così l'attuale offerta di base. Quest'ultima propone già oggi un'ampia gamma di emittenti estere che sono state tolte dal programma analogico di alcune reti TV via cavo.

Bluewin TV è la televisione di alta qualità diffusa attraverso il collegamento telefonico. Lanciata da Swisscom all'inizio di novembre 2006, attualmente Bluewin TV offre già oltre 100 canali televisivi e più di 70 emittenti radiofoniche, oltre 500 film on demand tra i più visti, eventi sportivi in diretta e fino a 30 canali Teleclub. Le trasmissioni possono inoltre essere cercate, registrate, programmate e temporaneamente interrotte in modo molto semplice. Il cliente decide autonomamente che cosa vuole vedere e quando. L'unico presupposto necessario è disporre di un collegamento telefonico e di un accesso a internet a banda larga di Swisscom. Con Bluewin TV, il collegamento via cavo non occorre più.

Estensione della vasta offerta di base di emittenti estere

Mentre alcuni gestori di reti via cavo restringono sempre più la propria tradizionale offerta di emittenti, Bluewin TV dispone già ora di un'offerta di base molto ampia. Essa comprende ad esempio RAI Uno e Canale 5 per l'area di lingua italiana, France2 e TF1 per l'area di lingua francese. Per quanto riguarda la lingua tedesca, l'offerta di base di Bluewin TV di Swisscom propone WDR e N-TV, due emittenti che dal 1° aprile 2007 saranno escluse dall'offerta analogica di taluni gestori di reti via cavo.

Dal 1° marzo 2007, la gamma di emittenti di Bluewin TV verrà estesa in diverse fasi.

Tedesco

• Entertainment Channel:
    lifestyle, moda, intrattenimento, film e musica - dai contenuti estremi a quelli alla portata di tutti.
  • DMAX:
    avventura, tecnologia, consigli per la casa e viaggi.

Francese

• France24:
    la "CNN" in versione europea - prestigioso progetto francese con notizie 24 ore su 24.
  • LUXE.TV (francese e tedesco in modalità bicanale):
    riviste e documentari sul mondo del lusso.

Italiano

• Varese Sat:
    notizie locali abbinate a programmi d'informazione e intrattenimento.

Inglese

• itv3:
    il meglio dell'industria cinematografica inglese. Complemento delle emittenti già esistenti itv1, itv2 e itv4.

Spagnolo

• TV Valencia Internacional:
    emittente della regione di Valencia - molto interessante anche in vista dell'America's Cup 2007.
  • Andalucia TV:
    emittente della regione andalusa - nota per la sua programmazione equilibrata.
  • Canal 24 Horas:
    la risposta spagnola a CNN - notizie aggiornate e informazioni di fondo 24 ore al giorno.
  • TeleMadrid Sat:
    emittente regionale della capitale spagnola.

Portoghese

• Record Internacional Europa:
    emittente d'intrattenimento brasiliana con show, brevi serie televisive, documentari e notiziari.