Blog e borsa di scambio di video per il cellulare

Berna, 06 marzo 2007

Le borse di scambio di video e i weblog sono tra le applicazioni più popolari in internet. Con 4Show e MoBlog i clienti possono condividere anche in viaggio, con il loro cellulare, i video girati e gestire un diario digitale. L'unico requisito necessario è un cellulare compatibile con le funzioni multimediali.

Una volta i diari si scrivevano in silenziose camerette, mentre con i blog in internet sono ormai diventati di dominio pubblico. Swisscom Mobile fa un ulteriore passo in avanti e offre, con MoBlog, un blog mobile sul cellulare. Si possono così condividere immediatamente anche in viaggio esperienze e impressioni con amici e conoscenti. Testi, immagini, video e file audio vengono inviati in maniera semplice tramite MMS o SMS al numero 878 - e poco dopo vengono pubblicati automaticamente nel proprio MoBlog. La pubblicazione di contenuti tramite MMS costa 50 centesimi, indipendentemente dalle dimensioni, mentre tramite SMS costa 20 centesimi. I MoBlog possono essere letti e commentati anche con il cellulare nel portale Vodafone live! sotto "Chat, Mail & MMS" > "MoBlog". Solo i clienti di Swisscom Mobile possono aprire e gestire un MoBlog. I clienti di altri gestori di telefonia mobile possono invece leggere e commentare i MoBlog consultando semplicemente l'indirizzo http://moblog.swisscom-mobile.ch in internet.

4Show: per scambiarsi video anche in viaggio

I cellulari con fotocamera sono molto popolari e pratici: se si vede qualcosa di divertente, insolito o sorprendente mentre si è in giro si può mostrarlo ovunque ci si trovi scattando semplicemente una fotografia o girando un video. Ora è possibile condividere le migliori fotografie e brevi filmati anche con altri clienti di Swisscom Mobile. Il costo degli MMS inviati al numero 8888 è di 50 centesimi. Dopo una verifica del contenuto vengono attivati al più tardi entro 48 ore sul portale Vodafone live! sotto "Video & Immagine" > "4Show". I video e le immagini devono essere adatti a tutte le età. Il costo del download di un video è di 30 centesimi. L'invio di video o immagini viene premiato con il 10% del fatturato generato, ovvero con 3 centesimi per ogni immagine o video scaricati. Quando il fatturato guadagnato raggiunge la soglia di 5 franchi viene versato su un conto PayPal che qualsiasi cliente maggiorenne può creare gratuitamente. Le immagini e i video possono essere pubblicati e scaricati solo dai clienti Swisscom Mobile.