Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom riduce fino a un massimo del 12% i prezzi delle chiamate dalla rete fissa verso le reti mobili

Berna, 09 marzo 2007

Il 1° maggio 2007, Swisscom riduce i prezzi per le chiamate dalla rete fissa verso le reti mobili di Swisscom Mobile, Orange e Sunrise. La riduzione ammonta a 2 centesimi al minuto per le chiamate verso la rete mobile di Swisscom Mobile. I prezzi per le chiamate verso le reti mobili di Orange e Sunrise diminuiscono di 5 centesimi al minuto. In tal modo Swisscom consente ai propri clienti privati e commerciali di beneficiare della riduzione delle tasse di terminazione degli operatori di telefonia mobile, che in taluni casi raggiunge il 12%.

Le cosiddette tasse di terminazione rappresentano il prezzo che i fornitori di servizi di telecomunicazione sono tenuti a pagare per lo stabilimento di una chiamata verso una rete di telefonia mobile.

Già nell'ottobre 2005 e nel luglio 2006 Swisscom aveva abbassato le tariffe per le chiamate dalla rete fissa verso le reti di Sunrise e di Orange. Ora Swisscom fa nuovamente beneficiare i propri clienti della riduzione delle tasse di terminazione. Il costo delle chiamate dalla rete fissa alla rete mobile di Swisscom Mobile, incluse quelle stabilite con M-Budget, diminuisce pertanto da 41 a 39 centesimi al minuto in caso di tariffa normale e da 31 a 29 centesimi al minuto in caso di tariffa ridotta. Le comunicazioni telefoniche dalla rete fissa alle reti mobili di Orange e di Sunrise, incluse quelle stabilite con Coop Mobile, ora costano 44 centesimi al minuto (finora 49 centesimi) in caso di tariffa normale e 34 centesimi al minuto (finora 39 centesimi) in caso di tariffa ridotta. La tariffa normale viene applicata dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00, la tariffa ridotta dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 7.00 nonché durante i fine settimana e i giorni festivi generali.

I prezzi per le chiamate verso le reti mobili di Tele2 e di altri operatori svizzeri rimangono invariati, poiché le tasse di terminazione di questi fornitori sono ancora elevate.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com