Meta-navigazione

Comunicato stampa

Offerta pubblica di acquisto per le azioni Fastweb: Swisscom riceve il nulla osta da Consob - Il periodo di offerta inizierà il 10 aprile

Berna, 05 aprile 2007

Il 20 marzo 2007, Swisscom ha depositato presso la Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) il documento relativo all'offerta d'acquisto che intende lanciare su Fastweb per la sua approvazione. Oggi la Consob ha approvato il documento di offerta. L'offerta inizierà il 10 aprile e si concluderà il 15 maggio 2007 (incluso). Il prezzo dell'offerta ammonta a 47 euro per azione.

La Consob ha rilasciato oggi il nulla osta alla pubblicazione del documento relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria che sarà lanciata da Swisscom sul 98,26% del capitale azionario di Fastweb, di cui Swisscom detiene attualmente l'1,74%. Non sono previste modifiche sostanziali dei termini e delle condizioni dell'offerta comunicati il 12 marzo 2007.

In base ai termini dell'offerta descritti nel relativo documento, Swisscom pagherà 47 euro per azione ad ogni azionista Fastweb. Il Consiglio di amministrazione di Fastweb ha espresso parere favorevole all'OPA che verrà lanciata da Swisscom, dopo aver preso in considerazione le fairness opinion rilasciate dai propri consulenti finanziari.

L'esborso massimo relativo all'offerta è pertanto pari a 3,7 miliardi di euro e verrà finanziato da un consorzio di primarie banche internazionali, che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento per l'importo dell'offerta.

Il documento dell'offerta sarà disponibile al pubblico a partire dal 7 aprile 2007 sul sito di Swisscom (www.swisscom.com/fastweb) e di Fastweb (www.fastweb.it).

In qualità di partner strategico e lungimirante, Swisscom investe in Fastweb con l'obiettivo dichiarato di migliorare ulteriormente la sua posizione competitiva e la sua superiorità a livello tecnologico, nonché di ampliare il portafoglio prodotti. Swisscom ritiene che la prevista acquisizione procurerà vantaggi a tutti gli azionisti, i clienti e i dipendenti di Swisscom e Fastweb.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com