Prezzi unitari per l'internet mobile all'estero

Berna, 02 aprile 2007

Swisscom Mobile unifica i prezzi per l'internet mobile all'estero: ora l'opzione tariffaria World Data Option può essere utilizzata in tutto il mondo e su tutte le reti GPRS, EDGE e UMTS dei partner roaming. L'opzione tariffaria costa CHF 5 al mese. In aggiunta, i clienti pagano solo CHF 3 per ogni MB trasmesso quando si trovano all'estero.

Ora, se per la trasmissione mobile di dati all'estero si opta per l'opzione tariffaria World Data Option viene applicata una tariffa unitaria, a prescindere dal fornitore di servizi di telefonia mobile. La nuova tariffa offre quindi ancora più trasparenza a livello di prezzi. Finora limitata alle reti partner di Vodafone, la vantaggiosa opzione tariffaria World Data Option consente adesso di accedere a tutte le reti GPRS, EDGE e UMTS con i cui gestori è stato stipulato un cosiddetto contratto roaming. Per l'opzione tariffaria World Data Option, Swisscom Mobile fattura di regola una tariffa unitaria di CHF 3 per ogni MB. La nuova opzione tariffaria World Data Option è già compresa per i clienti di Swisscom Mobile che hanno sottoscritto una delle due opzioni tariffarie nazionali Data Option Month o Data Option 2000; in questo caso il canone mensile di CHF 5 non viene conteggiato.

Parallelamente all'opzione tariffaria World Data Option, anche l'opzione tariffaria World Data Option Month per le persone che utilizzano frequentemente il servizio viene estesa a tutte le reti roaming. Il canone mensile è di CHF 149, inclusi 100 MB di traffico di dati. Ogni ulteriore MB costa CHF 3.

Tariffe per il traffico di dati valide in tutto il mondo con le seguenti opzioni tariffarie:

World Data Option 1)
Canone mensile: 5 franchi
Prezzo per ogni MB: 3 franchi
La fatturazione viene effettuata a scatti di 300 KB.

World Data Option Month
Canone mensile: 149 franchi
MB inclusi:  100 MB
Prezzo per ogni ulteriore MB: 3 franchi
La fatturazione viene effettuata a scatti di 300 KB.

1) "World Data Option" è compresa in entrambe le opzioni tariffarie nazionali "Data Option 2000" e "Data Option Month".

Tariffa per il traffico di dati valida in tutto il mondo senza le opzioni tariffarie:

Prezzo per ogni MB: 14 franchi
La fatturazione viene effettuata a scatti di 30 KB (BlackBerry 10 KB).