Swisscom Mobile estende la gamma di prodotti Mobile Unlimited

Berna, 10 aprile 2007

Swisscom Mobile amplia la sua offerta di soluzioni mobili per la trasmissione di dati. Mobile Unlimited è ora disponibile per un numero ancora maggiore di terminali. L'Unlimited Express Card, l'Unlimited USB Modem e l'attuale Unlimited PC Card permettono una celere e semplice trasmissione mobile di dati su tutti i computer usuali. La velocità della rete HSDPA raddoppia raggiungendo 3,6 megabit al secondo (mbit/s).

La nuova scheda dati, denominata Unlimited Express Card, è indicata per i laptop che supportano le schede più strette Express invece di quelle tradizionali del tipo PCMCIA. L'Unlimited USB Modem è compatibile con ogni laptop dotato di collegamento USB. Grazie a questi due prodotti supplementari, Mobile Unlimited è utilizzabile per quasi tutti i computer portatili e fissi disponibili sul mercato. La nuova Unlimited Express Card funziona anche con i computer di Apple, basati sul sistema operativo OS X, rendendo così, per la prima volta, accessibile anche a questa clientela il prodotto Mobile Unlimited.

Compatta e facile da installare

La nuova Unlimited Express Card asseconda lo sviluppo tecnologico che vede in costante aumento il numero di laptop attrezzati esclusivamente di una presa Express. La nuova scheda penetra quasi integralmente nell'apparecchio divenendone praticamente parte integrante.

L'Unlimited USB Modem è particolarmente congeniale ad utenti saltuari che desiderano andare online sia con il PC di casa che mediante il laptop durante le trasferte. Il modem dev'essere semplicemente allacciato alla presa USB e contiene già tutti i driver necessari per Windows. Quando viene collegato il modem USB, il computer riconosce automaticamente l'apparecchio e installa in maniera autonoma tutti i necessari driver.

L'Unlimited Express Card è ottenibile a partire dalla metà di aprile 2007 al prezzo di CHF 399 senza abbonamento e di CHF 99 con un abbonamento di 24 mesi. L'Unlimited USB Modem sarà disponibile a partire dalla prima metà del mese di maggio 2007.

Swisscom Mobile, pioniere dell'HSDPA

Simultaneamente all'introduzione dei nuovi prodotti Unlimited, Swisscom Mobile raddoppia la velocità di tutta la sua rete HSDPA che raggiunge così 3,6 mbit/s ed è già accessibile ad oltre il 40 per cento della popolazione svizzera. Lanciata un anno fa, la tecnologia HSDPA è disponibile nelle città di Basilea, Berna, Davos, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano, San Gallo, San Moritz, Zugo e Zurigo.