Nuove emittenti su Bluewin TV

Berna, 27 aprile 2007

Oggi Swisscom attiva su Bluewin TV nuove emittenti televisive, fra cui il canale di lingua inglese BBC Prime. In tal modo l'azienda allarga l'offerta di base attuale. Essa propone già oggi un'ampia gamma di emittenti di lingua inglese che sono state tolte dal programma analogico di alcune reti TV via cavo. Finora i clienti che hanno optato per Bluewin TV sono già più di 40'000.

Bluewin TV è la televisione diffusa attraverso il collegamento telefonico. Lanciata da Swisscom all'inizio di novembre 2006, attualmente Bluewin TV offre già oltre 120 canali televisivi e più di 80 emittenti radiofoniche, oltre 500 film di successo a richiesta, eventi sportivi in diretta e fino a 30 canali Teleclub. L'unico presupposto necessario è disporre di un collegamento telefonico e di un accesso a internet a banda larga di Swisscom. Con Bluewin TV, il collegamento via cavo non occorre più.

L'offerta di base di emittenti di lingua inglese viene ampliata

Mentre alcuni fornitori di reti TV via cavo continuano a ridurre il numero di emittenti dell'offerta analogica, Bluewin TV vanta un assortimento di base molto vasto che comprende ad esempio Canale 5 per l'area di lingua italiana, France2 e TF1 per l'area di lingua francese. Per quanto riguarda la lingua tedesca, l'offerta di base di Bluewin TV di Swisscom propone WDR e N-TV, due emittenti che sono già state escluse dal programma analogico di taluni gestori di reti TV via cavo.

Il 27 aprile 2007, l'offerta di base di Bluewin TV viene ampliata con le seguenti nuove emittenti:

• BBC Prime
    Propone una programmazione ininterrotta che spazia dall'intrattenimento con commedie e film drammatici di successo a documentari affascinanti e di qualità, come pure musica, magazine di lifestyle e trasmissioni per i bambini e la famiglia.
  • ESPN Classic
    Un'emittente di puro "sportainment". 24 ore di resoconti e documentari dedicati agli eventi sportivi, agli incontri agonistici e ai momenti più emozionanti della storia dello sport.

Nel pacchetto linguistico "Deutsch" di Bluewin TV, disponibile gratuitamente in lingua inglese con fasce temporali in lingua tedesca dalle 8 alle 10, dalle 14 alle 16 e dalle 20 alle 22; progammi trasmessi in bicanale E/D.

Nel pacchetto linguistico "Français+" di Bluewin TV, disponibile gratuitamente; programmi trasmessi in lingua francese.

Nel pacchetto linguistico "Italiano+" di Bluewin TV, disponibile gratuitamente; programmi trasmessi in lingua italiana.