Swisscom investe nel nuovo servizio TV online kyte.tv

Berna, 15 maggio 2007

Swisscom ha investito un importo milionario a una cifra in decentral.tv, la società che sviluppa e gestisce il nuovo servizio internet kyte.tv con il quale gli utenti possono lanciare il loro canale televisivo e diffonderlo online su pagine web e sui cellulari. Swisscom testa il servizio kyte.tv già dal febbraio 2007 ottenendo riscontri positivi da parte dei clienti.

I contenuti generati dagli utenti indicati con la parola chiave Web 2.0 sono molto richiesti. Sempre più numerose sono le persone che pubblicano testi, immagini e video propri in internet o che commentano i diari online di altri utenti. Si assiste così alla formazione di communities di forte rilevanza.

Regista e produttore di un proprio canale televisivo

kyte.tv segue questa tendenza e offre ai suoi clienti la possibilità di creare propri canali televisivi nonché di produrre show e di diffonderli in tutto il mondo. Gli utenti possono così diventare star, registi e produttori del loro canale televisivo. Agli spettatori viene data l'opportunità di interagire e visionare i contributi pubblicati sul cellulare o al PC in tempo reale.

kyte.tv ha presto attirato l'attenzione di Swisscom che giudica molto interessante l'idea di allestire contenuti televisivi a livello individuale. Visto il notevole potenziale di successo del servizio, Swisscom ha siglato una partnership strategica e finanziaria con decentral.tv, il gestore di kyte.tv, e ha investito in decentral.tv un importo milionario a una cifra.

kyte.tv deve rafforzare ulteriormente la forza innovativa di Swisscom

Swisscom Mobile ha già avviato nel febbraio 2007 nel suo laboratorio online Swisscom Mobile Labs un ampio test del prodotto che ha suscitato reazioni positive fra i clienti. Swisscom Mobile è il primo operatore di telefonia mobile al mondo ad offrire kyte.tv sul cellulare. Attualmente i clienti possono servirsi gratuitamente di questo servizio. Tenuto conto dell'uso del prodotto durante la fase di prova e delle reazioni della clientela si sta valutando la sua possibile introduzione sul mercato in Svizzera.

Oltre a Swisscom, anche Holtzbrinck Ventures investe in kyte.tv. Swisscom partecipa a start-up selezionate e molto promettenti per poter lanciare più rapidamente prodotti innovativi. Esempi a questo riguardo sono i servizi web cocomment.com e whisher.com.