Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom acquisisce una quota di Transmedia

Berna, 24 maggio 2007

Con il lancio di Bluewin TV e l'acquisto di partecipazioni in imprese multimediali, Swisscom rafforza la propria posizione nei settori media e intrattenimento: Swisscom acquisisce una partecipazione del 35% in Transmedia, società specializzata in film a richiesta. La partecipazione nell'azienda di Ginevra è un ulteriore passo verso la trasformazione strategica di Swisscom in azienda multimediale.

Swisscom acquista una partecipazione del 35% in Transmedia, rafforzando così ulteriormente la propria forza innovativa dopo aver acquisito partecipazioni di capitale di kyte.tv, il servizio televisivo online, e di LiberoVision, la società creatrice del software per impostazioni virtuali di telecamera. Transmedia è una società leader nel mercato dei film a richiesta (video on demand: VoD). Grazie al servizio VoD l'utente non ha vincoli temporali poiché è lui a decidere quando e cosa guardare, sia tramite internet sia tramite la televisione digitale (IPTV o altre tecnologie di trasmissione). Transmedia acquista i contenuti e li mette a disposizione dei gestori della televisione digitale o dei fornitori di servizi internet in una sorta di biblioteca virtuale.

Transmedia è quindi un'agenzia che fornisce singoli titoli VoD ai gestori della televisione digitale. Inoltre, l'azienda offre già un proprio canale VoD dedicato ai concerti dal vivo (i-concert) che propone non solo i grandi successi internazionali, ma anche esibizioni dal vivo di artisti locali. Transmedia distribuisce gli i-concert ad aziende di telecomunicazioni internazionali e agli operatori via cavo, come ad es. Free, Telenet, Club Internet o BT Vision; il canale non è ancora disponibile in Svizzera.

 

Un'azienda con radici a Ginevra

Fondata nel 2003, l'azienda con sede a Ginevra occupa circa 20 collaboratori. Swisscom intrattiene già rapporti commerciali con Transmedia di cui propone alcuni contenuti VoD in lingua francese su Bluewin TV. Al momento, il canale di musica dal vivo i-concert offerto da Transmedia è principalmente disponibile sulle piattaforme IPTV. Si prevede di offrire parte dell'offerta musicale anche su Bluewin TV.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com