Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom lancia un'offerta musicale per il cellulare

Berna, 05 giugno 2007

Con Napster Mobile, Swisscom lancia in esclusiva il più grande servizio musicale per cellulari disponibile in Svizzera. D'ora in poi, i clienti del maggior operatore di telefonia mobile nazionale potranno scegliere le loro canzoni preferite da un catalogo che contiene oltre tre milioni di brani musicali, ascoltarle brevemente, scaricarle e riprodurle mediante il cellulare. L'introduzione di questo prodotto segna un ulteriore passo avanti per quanto concerne l'attuazione della strategia multimediale di Swisscom.

Con Napster Mobile, Swisscom offre da subito una piattaforma che consente di scaricare brani musicali con il cellulare. Daniel Staub, responsabile del Marketing prodotti di Swisscom Mobile, afferma: "Il cellulare è diventato un accompagnatore fisso che da tempo non viene più utilizzato soltanto per telefonare. Con Napster Mobile estendiamo la nostra offerta multimediale al settore della musica."

 

Jukebox mobile con oltre tre milioni di canzoni e brani musicali svizzeri di successo

Con il proprio cellulare, i clienti di Swisscom Mobile possono scegliere i brani musicali desiderati e scaricarli. Contemporaneamente, tramite e-mail, viene inviato un link all'indirizzo indicato dal cliente. I brani musicali possono così essere gestiti sul PC mediante Windows Media Player. Con oltre tre milioni di canzoni, Napster Mobile propone quello che di gran lunga è il catalogo musicale ad uso mobile più completo della Svizzera. Esso non comprende soltanto le canzoni delle star internazionali, ma anche brani che hanno fatto la storia della musica e numerosi successi svizzeri come quelli proposti da Baschi, Lunik, Stress o Plüsch.

 

Collaborazione con Ericsson e Napster

Il lancio di Napster Mobile nasce dalla stretta collaborazione di Swisscom con Napster e il fornitore di infrastrutture di telecomunicazione Ericsson. Napster Mobile è stato introdotto con successo da Napster ed Ericsson in Giappone, in Portogallo, in Irlanda e negli Stati Uniti. Per Stefan Koetz, Country Manager di Ericsson Svizzera, l'entrata nel mercato svizzero assume particolare importanza: "Siamo fieri che Swisscom Mobile, il maggior operatore di telefonia mobile della Svizzera, abbia optato per Napster Mobile. Quello svizzero è uno dei mercati delle telecomunicazioni più avanzato. Siamo pertanto convinti che il servizio musicale Napster Mobile, estremamente semplice da utilizzare, saprà entusiasmare i clienti."

Napster svolge un ruolo pionieristico nell'ambito del mercato musicale digitale. Thorsten Schliesche, General Manager Napster Deutschland e Vice President Sales and Marketing Europe si rallegra del fatto che ora Napster Mobile venga proposto anche in Svizzera: "Il mercato musicale mobile è uno di quelli che presenta il maggior potenziale di crescita. Il lancio di questa offerta sul territorio svizzero costituisce un elemento importante della nostra strategia globale, con la quale miriamo a rafforzare ulteriormente la nostra posizione in Europa." Anche IFPI Svizzera, l'associazione che tutela i diritti dei produttori e fabbricanti di supporti audio e audiovisivi, accoglie favorevolmente il lancio di Napster Mobile. Il suo presidente, Ivo Sacchi, dice in proposito: "Il fatto che molte case musicali mettano a disposizione di Napster Mobile i loro contenuti sottolinea l'importanza di proporre offerte musicali online rispettose della legge."

 

Possibilità di testare il prodotto gratuitamente

Il Napster Mobile pacchetto mese con cinque canzoni costa CHF 10 al mese. In caso di ordinazione entro il 31 agosto 2007, i clienti beneficiano della gratuità per i primi 30 giorni. Ogni brano musicale supplementare e download singolo costano CHF 2.50. I prezzi comprendono anche i costi per il traffico di dati. La ricerca dei brani su Napster Mobile e l'ascolto di prova sono gratuiti.

Napster Mobile può essere utilizzato, esclusivamente in Svizzera, con la maggior parte dei cellulari esistenti compatibili con UMTS e EDGE. Per maggiori informazioni su Napster Mobile e per l'ordinazione del prodotto i clienti possono inviare semplicemente un SMS con la parola NAPSTERI al numero 888.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com