Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom IT Services diventa outsourcing partner di ISS Svizzera

Berna, 11 giugno 2007

Swisscom IT Services diventa outsourcing partner del provider di Facility Services ISS Svizzera nel settore dei servizi di infrastruttura IT. Il contratto è valido per più anni e il volume degli affari ammonta in totale a diverse decine di milioni. La specialista nel comparto IT, oltre alla gestione del centro di calcolo, della telefonia, della LAN, della WAN, delle stampanti e dei desktop, si occupa anche dell'integrazione dell'infrastruttura esistente e della realizzazione dell'intero progetto di migrazione.

Swisscom IT Services diventa il nuovo outsourcing partner di ISS Svizzera ed entro la fine del 2007 sarà l'unica responsabile per la gestione dell'infrastruttura IT. Oltre alla gestione di 900 client locali, 280 telefoni IP e 350 stampanti in circa 130 sedi svizzere, l'incarico comprende anche la gestione del server nel centro di calcolo di Swisscom. Swisscom IT Services realizzerà inoltre l'intero progetto di migrazione che comprende in particolare anche l'integrazione delle infrastrutture esistenti di ISS Svizzera e di ISS FM Services (ex Edelweiss Facility Management). Swisscom Solutions (LAN, WAN, telefonia) e Fujitsu Siemens Computers (printing) saranno presenti in qualità di partner.

 

Relazioni con i clienti già esistenti caratterizzate da una vicinanza anche culturale

Già nel 2005 Swisscom IT Services era outsourcing partner di Edelweiss Facility Management, che nel giugno dello scorso anno è stata acquistata al 100 percento da ISS Svizzera. La stipulazione del contratto con ISS Svizzera oltre a essere la prova della soddisfazione di un cliente già esistente è anche l'espressione di un riconoscimento per la vicinanza alla clientela e per la qualità del servizio.

In futuro ISS Svizzera beneficerà dell'elevato grado di standardizzazione e del supporto rapido di Swisscom IT Services, e potrà quindi concentrarsi completamente sulla sua attività più importante.  "La realizzazione modulare e scalabile dell'infrastruttura e dei servizi permette una gestione efficiente del nostro ambiente IT, tutto a costi chiaramente preventivabili. Swisscom IT Services crea condizioni quadro che permettono a ISS di organizzare in modo semplice e flessibile la propria strategia di crescita anche per quanto riguarda l'aspetto IT", dichiara Robert Fuchs, responsabile delle finanze di ISS Svizzera.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com