Swisscom lancia un nuovo Ogo

Berna, 26 giugno 2007

Il 28 giugno 2007 viene lanciata sul mercato la più avanzata versione di Ogo con un nuovo design e funzioni aggiuntive. Il terminale mobile di Instant Messaging è ottenibile in esclusiva presso tutti gli Swisscom Shop nonché le filiali di Mobilezone e The Phone House. Il prezzo degli abbonamenti NATEL messenger plus e NATEL xtra-messenger plus adatti al nuovo Ogo è di CHF 25 mensili l'uno.

Da quando è stato introdotto sul mercato nel novembre 2005, l'Instant Messenger Ogo è già stato scelto da oltre 40'000 clienti. Ora è ottenibile una sua versione più avanzata con funzioni supplementari quali il calendario personale, la rapida trasmissione di dati grazie alla tecnologia EDGE,  internet e telefonia. Con queste nuove possibilità, aggiunte a quelle esistenti di chat e invio di e-mail e messaggi SMS, il nuovo Ogo permette di rimanere sempre e ovunque in contatto con gli amici. Snello ed elegante, è dotato di uno schermo a colori ad alta risoluzione da 320x240 pixel. L'interfaccia MSN è facile da utilizzare e strutturata in modo chiaro. Nell'apparecchio è integrata anche una tastiera QWERTZ.

Nuovi tipi d'abbonamento per l'Ogo dell'ultima generazione

Se abbinato a una durata contrattuale di 24 mesi, Ogo costa CHF 99. Si può scegliere tra l'abbonamento NATEL messenger plus e NATEL xtra-messenger plus, ciascuno di CHF 25 mensili. Il canone include chatting illimitato con MSN, invio e ricezione di e-mail a piacimento (senza allegati) oltre che navigazione in internet per un volume fino a 10 MB. Il prezzo di un SMS è di 20 centesimi. Per le chiamate all'interno della rete (fissa o mobile) di Swisscom vengono addebitati 80 centesimi all'ora, mentre la tariffa sulle altre reti è di 70 centesimi al minuto. L'abbonamento NATEL® xtra-messenger plus, che prevede una tariffa per gli SMS più vantaggiosa, pari a 15 centesimi per singolo messaggio, è indicato per tutti i clienti d'età inferiore ai 26 anni. L'utilizzo all'estero (roaming) è bloccato ma può essere attivato gratuitamente.

L'attuale Ogo e il rispettivo abbonamento NATEL instant messaging (nuovo: NATEL messenger) al prezzo di CHF 19 mensili saranno ottenibili anche in futuro, ma si prestano unicamente per il chatting e l'invio di messaggi di posta elettronica.