Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom IT Services estende il contratto di outsourcing con il Gruppo Securitas

Berna, 09 luglio 2007

In aggiunta alle prestazioni previste dall'attuale contratto di outsourcing, d'ora in poi Swisscom IT Services si occuperà anche della gestione dei sistemi SAP del Gruppo Securitas Svizzera. Il pacchetto di prestazioni supplementare genererà un fatturato di alcuni milioni di franchi. Il contratto è stato stipulato per la durata di tre anni.

Il Gruppo Securitas Svizzera, leader nella fornitura di servizi di sicurezza e sistemi di allarme e sicurezza, affida la gestione dei suoi sistemi SAP a Swisscom IT Services. Il pacchetto di prestazioni comprende quattro settori: Service Desk, SAP Basis Services, Midrange Hosting Services e Enterprise Storage Services. Nel suo centro di calcolo, Swisscom IT Services gestisce la piattaforma SAP su server blade Linux con una moderna architettura a 64 bit.

Dall'inizio di giugno 2007, Swisscom IT Services è il responsabile principale della gestione e del supporto dei sistemi SAP del Gruppo Securitas. Alla fine di maggio di quest'anno, l'hardware, il software e la necessaria infrastruttura sono stati trasferiti dal provider precedente al centro di calcolo di Swisscom IT Services a Berna. Il contratto ha una durata di tre anni e prevede un volume di alcuni milioni di franchi.

 

Il Gruppo Securitas Svizzera continua ad affidarsi alla competenza di Swisscom IT Services

Swisscom IT Services gestisce l'infrastruttura IT (postazioni di lavoro elettroniche) del Gruppo Securitas sin dal 2003, nell'ambito di un contratto di outsourcing. Nell'agosto del 2005 il contratto era già stato prolungato per la seconda volta. Ora, con l'acquisizione della gestione dei sistemi SAP, la collaborazione viene notevolmente estesa.

Il Gruppo Securitas Svizzera, che comprende diversi settori aziendali attivi nel campo dei servizi di sicurezza, nonché dei sistemi di allarme e di sicurezza, festeggia quest'anno il suo 100° anniversario. Il Gruppo impiega oltre 8'800 collaboratori in Svizzera e all'estero.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com