Swisscom unisce il cellulare e il collegamento di rete fissa a banda larga

Berna, 27 agosto 2007

Da subito i clienti di Swisscom hanno la possibilità di combinare un abbonamento Natel con un collegamento a banda larga DSL 3500 o DSL 5000 di Bluewin senza dover disporre di un collegamento telefonico di rete fissa. Le telefonate vengono effettuate con il cellulare, mentre l'accesso a internet ha luogo attraverso il collegamento DSL tradizionale. Rinunciando al collegamento telefonico di rete fissa, i clienti possono così risparmiare CHF 303 all'anno. Con questa offerta è possibile usufruire anche dei servizi supplementari quali Bluewin TV o Combox.

La nuova offerta di Swisscom è interessante per i clienti che non possiedono un collegamento di rete fissa oppure che non lo utilizzano, ma che desiderano comunque avere a casa propria un accesso a internet rapido. La rinuncia al collegamento analogico EconomyLine permette loro di risparmiare CHF 25.25 al mese risp. CHF 303 all'anno.

Oltre alla riduzione dei costi, il cliente beneficia anche di altri vantaggi: innanzitutto, riceve un'unica fattura mensile per entrambi i collegamenti. Secondariamente, telefona soltanto con il cellulare e a casa può accedere a internet a banda larga tramite il collegamento DSL di Bluewin. I canoni per il collegamento di telefonia mobile e quello DSL vengono fatturati in base agli abbonamenti scelti.

I clienti possono scegliere fra i seguenti abbonamenti di telefonia mobile: Natel swiss liberty e Natel pro per i clienti privati. Esempio: per la combinazione Natel swiss liberty (CHF 25 al mese) e Bluewin DSL 3500 (CHF 49 al mese), il cliente paga complessivamente CHF 74 al mese. Egli beneficia automaticamente delle convenienti tariffe Natel liberty che gli consentono di telefonare per soli 50 centesimi all'ora verso la rete fissa svizzera e la rete mobile di Swisscom Mobile. L'offerta permette nel contempo di usufruire di servizi supplementari come ad esempio Bluewin TV o Combox pro.